WhatsApp, novità importantissima: più sicurezza e protezione, i dettagli

Non smette di lavorare su importanti novità, WhatsApp e in tal caso sotto la lente di ingrandimento c’è il tema sicurezza

WhatsApp non smette di sorprendere e conquistare i suoi tantissimi utenti grazie all’intenso e costante lavoro teso a migliorare le funzioni dell’app, arricchire l’esperienza d’uso, ma anche ad incrementare la sicurezza degli utenti.

WhatsApp, novità in tema sicurezza e protezione: i dettagli
Whatsapp, protezione e sicurezza, occhio alla novità -informazioneoggi.it

Proprio la questione della sicurezza, al pari di quella legata alla privacy, sono fattori fondamentali per l’utenza WhatsApp, che chiaramente segue con attenzione gli sviluppi e le novità che portano ad un uso sempre sicuro e protetto della piattaforma.

Una tematica che sta molto a cuore del team di sviluppo della piattaforma di messaggistica instantanea, che infatti di volta in volta propone novità, aggiornamenti e feature che risultano essere dalla grande utilità.

In tale specifico caso, si parla dell’aggiornamento di WhatsApp beta – alla versione 2.23.16.16, il quale cela un aspetto innovativo che desta particolare interesse.

Nel dettaglio la novità ha a che fare con una funzione per la sicurezza della quale però, ad ora, non vi è disponibilità neanche per chi p iscritto al programma sul Play store. Tuttavia, spiega Hd Blog, WABetaInfo ha avuto modo di intercettarla prima che ne avvenga il relativo rilascio.

Ma cosa prevede questa novità? Occhio ai dettagli a seguire.

WhatsApp, più sicurezza e protezione: si lavora alla verifica via mail

Novità dunque davvero preziosa quella in ottica protezione e sicurezza per WhatsApp, la quale attualmente è in fase di sviluppo e di cui dunque, al momento, si conoscono pochissimi dettagli.

WhatsApp, novità per la protezione e sicurezza: cosa bolle in pentola
Occhio alla novità in sviluppo per sicurezza e protezione WhatsApp -informazioneoggi.it

Lo strumento in questione permetterà di accrescere ancor di più i sistemi di sicurezza che WhatsApp impiega e di cui beneficiano gli utenti.

Nel prossimo futuro dunque, gli utenti assisteranno ad un aumento del livello di protezione dell’account, e tale preciso aspetto passerà attraverso l’inserimento del proprio indirizzo mail.

In uno screen al riguardo, si legge in merito che la mail dell’utente è impiegata per la protezione e per la verifica dell’account.

Come detto, i dettagli al momento sono pochi e dunque non è noto la modalità così come quando tale funzione sarà utilizzata dalla piattaforma di messaggistica istantanea, per operare la protezione e la verifica degli account.

È WABetaInfo a sottolineare che quella in questione è una funzione opzionale, diversa da quella a cui si lega la richiesta dell’indirizzo mail nel corso del processo della verifica in 2 passaggi.

Ulteriori e più precise novità in merito arriveranno probabilmente in futuro, e sarà l’occasione per saperne di più.

Intanto però le novità da approfondire non si fermano qui e anzi, una succosa e preziosa riguarda la possibilità di creare gruppi che non è mai stata così semplice: si tratta di un aspetto innovativo dalla grande utilità quantomeno per 2 motivi precisi da approfondire.

Lascia un commento


Impostazioni privacy