WhatsApp, creare gruppi? Mai stato così semplice: super novità in arrivo per 2 motivi

Preziosa e utile novità in arrivo per gli utenti WhatsApp a proposito della creazione dei gruppi: cosa cambia, tutti i dettagli

Arrivano novità importanti in merito a WhatsApp che saranno salutate con gioia dagli utenti, a proposito della creazione dei gruppi: ecco di che si tratta e perché è un aspetto innovativo prezioso per 2 ragioni.

WhatsApp, novità per creare gruppi: cosa cambia
Novità WhatsApp per la creazione dei gruppi -informazioneoggi.it

WhatsApp, la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea, vero e proprio punto di riferimento in assoluto in tale ambito, continua a sorprendere e stupire i suoi tantissimi utenti che vi accedono ogni giorno per scambiare messaggi, contenuti multimediali, allegati e in generale sfruttare le tante funzionalità presenti.

Si tratta di una piattaforma utilizzata con costanza da un numero incredibile di utenti che, di volta in volta, ha la possibilità di arricchire e migliorare la propria esperienza d’uso grazie ai tantissimi aggiornamenti che via via son introdotti dal team di sviluppo, ora per migliorare eventuali problemi, ora per inserire nuove funzioni.

In tale specifico caso, la novità in questione si lega alla versione beta 2.23.16.3 dell’applicazione per Android, e nel dettaglio ha a che fare con la possibilità della creazione di un nuovo gruppo nel corso dell’inoltro dei messaggi.

Si tratta di un piccolo grande aspetto innovativo per almeno due ragioni, ecco i dettagli a seguire nello specifico.

WhatsApp, con la novità i gruppi si creano subito: utile anche per occasioni specifiche, spunta una nuova icona

La novità WhatsApp legata alla comodissima funzionalità che permette la creazione di un nuovo gruppo nel corso dell’inoltre dei messaggi risulterà di certo molto utile per gli utenti.

Novità super per WhatsApp e gruppi, cosa cambia
occhio alla novità WhatsApp legata alla creazione dei gruppi – informazioneoggi.it

Nel momento in cui si inoltra un messaggio, tra un po’ vi sarà modo di poter utilizzare una nuova icona, “Crea Gruppo“, la cui disponibilità riguarderà la schermata d’inoltro.

Andando infatti a fare tap su tale icona, gli utenti potranno creare subito e in modo istantaneo un nuovo gruppo, procedere alla selezione dei contatti da aggiungere in quanto partecipanti, e a cose fatte, il messaggio inoltrato sarà in automatico condiviso con ogni membro.

Una piccola grande novità, per l’appunto, dal momento che risulterà preziosa quantomeno per due motivi.

In primo luogo un risparmio di tempo per gli utenti, ma non è tutto. Perché tale aspetto innovativo consentirà anche di creare in modo molto veloce ed intuivo gruppi circa specifiche occasioni. O ancora, magari, in presenza di interessi condivisi su taluni determinati temi.

Ad ora, la novità in questione si trova in fase di rilascio per un gruppo ristretto di tester (versione beta 2.23.16.3 dell’applicazione).

Tutto Android però spiega che vi è l’intenzione da parte della società di allargare tale disponibilità ad un numero maggiore di utenti nei giorni a venire. Non resta dunque che aspettare per poi godersi tale novità legata all’app ‘verde’

Impostazioni privacy