Vacanza alle Maldive di Milano, il paradiso terrestre è preso d’assalto dai turisti

In Italia a sole due ore da Milano c’è un piccolo paradiso terrestre che ricorda in tutto e per tutto le Maldive: arrivarci è semplicissimo.

Non serve spendere migliaia di euro per godersi il mare cristallino e la natura incontaminata. A nord della nostra penisola c’è un piccolo paradiso terrestre dove poter andare in vacanza. La location si trova a poca distanza dalla città meneghina.

Vacanza alle Maldive di Milano: come arrivarci
La vacanza alle Maldive di Milano – InformazioneOggi.it

Le splendide acque cristalline e la suggestiva natura incontaminata hanno conquistato gli utenti del web che si sono ritrovati a sognare di poter passare qualche giorno nella località. La bella notizia è che si trova a pochissimi minuti da Milano ed è facilmente raggiungibile per chi vuole “fuggire” dal caos della città e godersi un po’ di mare in pieno relax.

Vacanza alle Maldive di Milano: dove si trovano e come arrivarci

Le Maldive di Milano si trovano a due ore di macchina dal capoluogo lombardo, più precisamente nel Vanton Ticino in Svizzera. La Val Verzasca è la località perfetta per scappare dal caos meneghino e rifugiarsi nelle piscine naturali, nei boschi e trovare riparo dal torrido caldo di città immergendosi nelle vasche ghiacciate.

Da Milano arrivare in Val Verzasca è semplicissimo, basterà seguire il tratto autostradale Como-Chiasso e uscire a Bellinzona Sud, in direzione Tenero-Contra. Una volta arrivati, sarà sufficiente seguire le indicazioni turistiche per la Val Verzasca. Per chi arriva in auto, c’è un enorme parcheggio dove lasciare la vettura.

I tempi di percorrenza esatti sono 1 ora e mezza per 115 km per chi va in autostrada e paga il pedaggio svizzero. Tuttavia si possono risparmiare i soldi del pedaggio allungando il viaggio di circa 5 km (30 minuti in più di macchina).

Vacanza alle Maldive di Milano in Svizzera
Il paesaggio della Val Verzasca – InformazioneOggi.it

Per chi non volesse prendere la macchina e guidare fino in Svizzera, ci sono anche dei bus navetta che partono da Locarno portano direttamente a Tenero. Le Maldive di Milano, dunque, sono un’ottima alternativa alle tante mete per le vacanze economiche.

 

Impostazioni privacy