Vacanze economiche? Se scegli queste mete risparmi fino il 50%, sei ancora in tempo

L’estate è ormai arrivata e sono tantissimi quelli che cominciano a prenotare le vacanze, ma dove andare per risparmiare? Ecco alcune mete

Con l’arrivo della bella stagione sono tantissimi quelli che cominciano a pensare alle vacanze e a dove recarsi per godere dell’estate lontano dal caos della città; a causa del caro vita, però, molti pensano a risparmiare ed esistono alcune mete dove vi è la possibilità di spendere anche il 50% in meno rispetto al solito: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Vuoi risparmiare per le prossime vacanze? Ecco quali mete scegliere
Se vuoi risparmiare durante le vacanze scegli queste bellissime mete (informazioneoggi.it)

La bella stagione è ormai arrivata e sono tanti quelli che cominciano a scegliere mete a basso costo per trascorrere le prossime vacanze estive lontano dal caos della grande città.

Una recente ricerca ha fatta da Skyscanner ha reso noto che se si sceglie una meta diversa dalle solite vi è la possibilità di risparmiare ben il cinquantuno per cento.

Secondo lo studio, inoltre, il novantasette per cento degli abitanti del Bel Paese sarebbero disposti a cambiare meta per risparmiare ed evitare di spendere una cifra esorbitante per trascorrere qualche giorno fuori casa.

Il cinquantadue per cento delle persone intervistate ha spiegato che al momento le vacanze sono già state prenotate, ma vi è un altro quarantaquattro per cento che non ha ancora deciso dove trascorrerà i prossimi giorni estivi.

Come anticipato esistono dunque posti alternativi dove vi è la possibilità di godere di tanto relax evitando di restare al verde.

Vacanze economiche: ecco quali mete scegliere per spendere meno

Come anticipato, vi sono alcune mete da scegliere durante la prossima estate e che consentirebbero di spendere fino al cinquantuno per cento in meno: ecco quali sono.

Vuoi risparmiare per le prossime vacanze? Ecco quali mete scegliere
Se vuoi risparmiare durante le vacanze scegli queste bellissime mete (informazioneoggi.it)

Sono in tantissimi quelli amerebbero passare qualche giorno a Bali, ma si sa questa può essere davvero molto costosa. Un’alternativa valida può essere rappresentata da Colombo che si trova in Sri Lanka.

In questa località vi è la possibilità di risparmiare per il quarantatré per cento rispetto ad altre mete e comunque vi è un paesaggio meraviglioso e spiagge bellissime. Un’altra meta molto amata è Corfù, ma anche in questo caso i costi potrebbero rappresentare un problema non da poco.

Un’alternativa può essere Saranda che si trova in Albania. In questo caso il risparmio è di ben il quarantasei per cento. E che dire di Ibiza? Anche questa è una meta molto turistica ma il costo per una vacanza può rappresentare un vero problema.

Allora si potrebbe pensare di recarsi a Pag, Croazia e risparmiare ben il ventisei per cento godendo comunque di luoghi da cartolina.

Per non parlare di Sharm El Sheikh? Anche in questo caso i costi possono essere davvero altri e allora si potrebbe pensare di passare qualche giorno a Abu Dhabi e risparmiare fino al cinquantuno per cento.

Lascia un commento


Impostazioni privacy