WhatsApp e iOS, occhio ai cambiamenti su iPhone: canali ma non solo!

Occhio agli aggiornamenti e ai cambiamenti per iOS iPhone circa i canali WhatsApp: tutti gli aspetti da sapere

Le novità WhatsApp non si fermano mai e in tal senso l’implementazione dei canali consente l’accesso a più strumenti per comunicare, occhio agli aggiornamenti per iOS – iPhone.

Novità WhatsApp per iOS, cosa cambia per iPhone, occhio ai canali
Canali WhatsApp per iOS – iPhone, occhio alle novità -informazioneoggi.it

Quando si parla dei canali WhatsApp si fa riferimento i recenti strumenti oggetto di sviluppo che punta sulla semplicità di utilizzo, affidabilità e sicurezza, permettendo di avere info e novità da parte di aziende, professionisti, organizzazioni, via app.

È possibile, da parte degli amministratori, l’invio di testo, contenuti multimediali, link e così via, nei canali, al pari dei sondaggi da poter fare e varie altre possibilità.

Lo scopo si lega alla proposta di una spazio sicuro, dove le info siano protette tanto per i gestori del canale quanto per i follower.

Successivamente al relativo annuncio della funzione, il lavoro del team di sviluppo non si è fermato e anzi, si lavora per renderli sempre migliori e presto disponibili per tanti utenti nel mondo.

Ma quali i dettagli a proposito dei prossimi aggiornamenti dei canali WhatsApp per iOS – iPhone e cosa cambia?

WhatsApp iOS – iPhone, aggiornamenti e cambiamenti per i canali: cosa sapere e occhio anche ad altre novità

In merito ai canali WhatsApp, i prossimi aggiornamenti al riguardo, a meno di imprevisti, si legheranno ai device iOS.

iPhone iOS, occhio ai canali WhatsApp, aggiornamenti e novità
Novità WhatsApp iOS- iPhone, occhio ai canali e agli aggiornamenti -informazioneoggi.it

All’interno della versione beta dell’app vi è l’implementazione della funzione che permette la creazione di un canale di trasmissione per la condivisione di info ed aggiornamenti con l’utenza del web che ha optato per l’uso dell’app di messaggistica.

Mediante l’aggiornamento vi sarà modo per creator ed influencer di avere il proprio canale per comunicare e una nuova modalità per collegarsi con i follower. Ad oggi, l’utilizzo della funzionalità riguarda pochi soggetti che usano la piattaforma in Colombia o a Singapore.

La creazione dei canale richiede di accedere alla sezione Aggiornamenti, oggetto di specifica implementazione, e soffermarsi su Crea Canale.

A seguito della veloce procedura guidata e della scelta del nome, vi è modo di inviare il link di invio a chi si vuole. I destinatari potranno unirsi mentre l’amministratore avrà la possibile di utilizzare varie strumenti per la sicurezza del canale e quindi degli iscritti.

I canali non sono però la sola novità per iOS – iPhone, visto che presto l’utenza avrà accesso a nuovi elementi per la comunicazione.

Si tratta dell’aspetto inerente della personalizzazione dei messaggi, mediante l’uso di nuove emoticon e vari altri elementi. La parte inerente gli adesivi sarà oggetto di miglioramento, diventando maggiormente intuitiva. Vi sarà poi l’introduzione di nuovi avatar animati.

Ma le novità di WhatsApp sono davvero tante e restando in ambito iOS, qui si possono approfondire quelle legate all’aspetto dell’interfaccia utente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy