Digitale terrestre, occhio ai canali: cosa cambia a luglio 2023

Occhio ai canali! Luglio porta con sé importanti cambiamenti sul fronte digitale terrestre, ecco cosa c’è da aspettarsi.

Il passaggio al nuovo digitale terrestre ha portato con sé importanti novità, anche dal punto di vista dei canali. Ma cosa cambia a partire dal mese di luglio 2023? Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito e soprattutto cosa aspettarsi.

cambiamenti digitale terrestre
Digitale terrestre, occhio ai canali: cosa cambia a partire da luglio 2023 (informazioneoggi.it)

Ormai presente in quasi tutte le abitazioni, la televisione è uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati e apprezzati. Alla base di tale successo il fatto che permetta di attingere in modo facile e veloce ad informazioni di vario genere. Tra queste ad esempio si annoverano notizie di attualità e sportive. Ma non solo, anche programmi d’intrattenimento, come ad esempio film, reality show e quiz.

Non crea stupore pertanto il fatto che siano in tanti ad essere interessati alle novità che riguardano tale apparecchio. Questo soprattutto considerando il fatto che, in seguito al passaggio al nuovo digitale terrestre, si deve fare i conti con importanti cambiamenti anche dal punto di vista dei canali. Ma cosa cambia a partire dal mese di luglio 2023? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da aspettarsi.

Digitale terrestre, occhio ai canali, cosa cambia a partire da luglio 2023: tutto quello che c’è da sapere

In seguito al passaggio al nuovo digitale terrestre, che ha portato con sé un cambio di frequenze, è necessario sintonizzare il proprio televisore in modo tale da poter continuare a vedere i vari canali televisivi. Proprio in tale ambito, a partire dal mese di luglio 2023, si assiste ad un’importante novità. Ma cosa sta succedendo?

cambiamenti digitale terrestre
Digitale terrestre, occhio ai canali: cosa cambia a partire da luglio 2023 (informazioneoggi.it

Ebbene, come si evince da un comunicato stampa pubblicato sul sito Tv2000: InBlu2000, la radio della Conferenza episcopale italiana, è anche sul canale 728 del digitale terrestre. L’emittente incrementa la fruizione radiofonica anche in tv dopo lo sbarco due anni fa al Digital Audio Broadcasting (DAB). Una radio sempre più a diffusione nazionale, anche grazie all’ APP e al sito inblu2000.it“.

Ebbene sì, la Radio InBlu2000 è da ora comodamente accessibile anche dalla televisione sul canale 728 del digitale terrestre. Un metodo in più a propria disposizione, grazie a cui non perdere alcun aggiornamento dalla radio episcopale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy