WhatsApp, esultano gli utenti: in arrivo una funzione pratica che rende tutto più facile

Sorridono gli utenti per la funzione in sviluppo da parte di WhatsApp: pratica e utile, non se ne potrà fare a meno

Non smette di entusiasmare e conquistare i suoi tantissimi utenti nel mondo, WhatsApp, popolare ed amata piattaforma di messaggistica istantanea, che in questo caso si concentra sullo sviluppo di una funzione davvero utilissima.

Novità WhatsApp, arriva una funzione utilissima
Whatsapp, funzione in sviluppo che farà felici gli utenti -informazioneoggi.it

Tutti coloro che usano con costanza l’app ‘verde’, sanno bene quanto sia importante il lavoro del team di sviluppo, che punta a rendere sempre migliori l’esperienza d’uso, con elementi modificati o introdotti che ne arricchiscono possibilità e proposta.

In questo caso, la piattaforma si è messa al lavoro per quel che riguarda l’app Android, e in tal senso bisogna fare un piccolo passo indietro.

Alcune settimane or sono infatti, gli esperti di WABetaInfo condividevano via social taluni suggerimenti basati su feedback degli utenti stessi. Si trattava di consigli legati per una nuova interfaccia dell’applicazione.

Sembrerebbe infatti che alcuni utenti Android sperimentino delle difficoltà rispetto all’opzione filtro delle chat, che non risulterebbe essere molto pratica ed intuitiva. E ciò, in particolare modo a seguito del posizionamento del pulsante – filtro.

Una questione che, come spiega Wired, sembrerebbe esser stata colta dalla piattaforma, optando per mettersi all’opera per un aggiornamento che renda il tutto più pratico ed intuitivo.

WhatsApp, in arrivo i filtri chat: perché possono essere utili e pratici

WhatsApp dunque non smette di stupire e tramise l’aggiornamento beta Android 2.23.14.17, ad esser introdotto è uno strumento per la gestione dell’elenco delle conversazioni.

WhatsApp novità attesa in arrivo, cosa sono i filtri chat
Novità WhatsApp in arrivo, perché i filtri chat sono molto utili -informazioneoggi.it

Uno strumento che permetterà di filtrare le chat velocemente. In base all’immagine condivisa da WABetaInfo, l’intenzione riguarderebbe l’aggiunta di 3 filtri, posti nella parte in alto dell’elenco chat, ovvero dove prima vi erano le schede, sostituite poi dalla barra di navigazione.

A quanto pare, tali filtri permetterebbero di filtrare, appunti, i messaggi non letti, quelli personali e quelli di lavoro. Mancante, al momento, la categoria inerente le chat di gruppo.

Categoria importante per gli utenti e che potrebbe esser aggiunta successivamente, tenendo conto che si sta parlando comunque di una funzione in fase di sviluppo.

La novità verrebbe di certo salutata con entusiasmo dagli utenti. Quest’ultima  permetterebbe di tenere in ordine le proprie chat, con una preziosa e coerente distinzione. In un certo senso simile a quanto si può vedere nel caso delle mail.

Cambiando argomento ma restando sul tema della popolare app di messaggistica istantanea, occhio anche ad altre novità.

È il caso di certo del trasferimento chat mediante QR CODE, altra funzione utile che rende l’operazione molto più intuitiva e veloce.

Ma non bisogna dimenticare anche i lavori in corso di WhatsApp per quanto riguarda gruppi e community, ovvero nel dettaglio i gruppi suggeriti: i dettagli e la novità da scoprire al riguardo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy