Smartphone, si va verso l’addio per questi modelli: preparatevi a cambiare

Si va verso l’addio per questi modelli di smartphone. Ma di quali si tratta e per quale motivo? Controlla se c’è anche il tuo.

Brutte notizie in arrivo per molti utenti che a breve dovranno salutare definitivamente il proprio smartphone. Ma di quali si tratta e soprattutto cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

ragazza disperata con smartphone in mano
informazioneoggi

Negli ultimi anni si è registrato un utilizzo sempre più massiccio dei vari dispositivi tecnologici come gli smartphone. Quest’ultimi, d’altronde, ci aiutano a svolgere più facilmente e velocemente diverse operazioni della vita quotidiana. Ad esempio possiamo comunicare in qualsiasi momento con chiunque, anche se in posti geograficamente molto distanti tra loro.

Data l’importanza di tale strumento, pertanto, è fondamentale prestare attenzione ai relativi cambiamenti. In particolare è bene sapere che giungono brutte notizie per molti utenti che a breve dovranno salutare definitivamente il proprio smartphone. Ma di quali si tratta e soprattutto cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Smartphone, si va verso l’addio per questi modelli: ecco di quali si tratta

Come già detto giungono brutte notizie per molti utenti che a breve dovranno salutare definitivamente il proprio smartphone. Ma di quali si tratta e soprattutto cosa sta succedendo? Ebbene, bisogna sapere che Xiaomi ha inserito dieci nuovi smartphone nell’elenco di dispositivi per cui è finito il supporto software.

Per i modelli in questione non avranno luogo nel corso dei prossimi mesi degli aggiornamenti per la MIUI e non vi saranno patch di sicurezza. Proprio quest’ultimo elemento non deve essere sottovalutato per via delle possibili conseguenze. Per questo motivo il consiglio a coloro che sono in possesso di uno degli smartphone inclusi nell’elenco EOS di Xiaomi è di sostituire il proprio dispositivo. Ma di quali si tratta?

Ebbene, tra i nuovi dispositivi che rientrano nell’elenco EOS di Xiaomi si annoverano: Redmi Note 9 (India), Redmi 9 (Cina), Redmi 9A (Global), Redmi 10X 4G (Cina) e Redmi Note 9 (Global). Ma non solo, rientrano anche Redmi Note 9 (Emirati Arabi Uniti), Redmi 10X Pro (Cina), Redmi K30i 5G (Cina) e POCO F2 Pro (Global).

L’elenco EOS di Xiaomi presenta anche alcuni modelli commercializzati nel nostro Paese come il Redmi Note 9, il Redmi 9A e il POCO F2 Pro. Per questi smartphone, come già detto,  non verranno più rilasciati aggiornamenti software. Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, pertanto, si consiglia di cambiare il proprio smartphone o perlomeno non utilizzarlo come  dispositivo principale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy