Estate, la batteria dello smartphone soffre, e non poco: puoi salvarla così

Con l’arrivo dell’estate è fondamentale prestare attenzione ad alcuni accorgimenti grazie ai quali poter salvaguardare la batteria dello smartphone. Ecco di quali si tratta.

Le alte temperature estive potrebbero avere un impatto non indifferente sulla batteria dello smartphone. Per questo motivo interesserà sapere che è possibile attuare dei piccoli accorgimenti grazie ai quali poterla preservare. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

batteria smartphone
informazioneoggi.it

L’estate è finalmente arrivata. Periodo dell’anno particolarmente amato sia da grandi che da piccini, sono in molti a non vedere l’ora di poter andare al mare e trascorrere dei giorni all’insegna del relax, mentre vengono baciati dal sole. Oltre alla meritate vacanze ci ritroviamo a dover fare i conti con le alte temperature tipiche di questa stagione.

Quest’ultime potrebbero avere un impatto non indifferente sulla batteria dello smartphone. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che è possibile attuare dei piccoli accorgimenti grazie ai quali poterla salvaguardare la batteria. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Estate, salvaguardare la batteria dello smartphone è possibile: tutto quello che c’è da sapere

Le alte temperature estive potrebbero incidere sulla batteria dello smartphone e degradarla in tempo zero. Onde evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti, pertanto, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni aspetti. Innanzitutto si consiglia di ricaricare il proprio dispositivo con una carica massima pari all’85%. Ma non solo, può rivelarsi utile compiere le seguenti azioni, ovvero:

  • Disattivare la geolocalizzazione. In questo modo è possibile risparmiare alcune risorse dello smartphone e quindi consumare meno la batteria.
  • Luminosità. Si consiglia di non avere la luminosità al massimo.
  • Protezione batteria. Bisogna accedere alle Impostazioni del proprio telefono e selezione la voce Batteria. A questo punto si deve attivare l’opzione “Protezione batteria” che consente di limitare la carica massima all’85. In questo modo è possibile allungare la vita di questo elemento.
  • Widget. È opportuno evitare di posizionare le icone widget sulla home dello schermo.
  • App non utilizzate. Quest’ultime dovrebbero essere disinstallate in quanto utilizzano le risorse dello smartphone anche quando non sono in uso.

Sono questi, quindi, gli accorgimenti a cui bisogna prestare attenzione per salvaguardare la batteria dello smartphone dalle alte temperature tipiche della stagione estiva.

Lascia un commento


Impostazioni privacy