Addio alle zanzare tigri, la pianta perfetta da avere in casa

È arrivato il momento di dire addio alle zanzare tigri affidandosi a una pianta perfetta da avere in casa, ottima anche per l’arredamento: ecco qual è.

Uno dei dilemmi comuni nel periodo estivo è quello di trovare un rimedio efficace contro la presenza delle zanzare. Queste spuntano fuori nei primissimi giorni di giugno, per poi andarsene con l’inizio dell’autunno. Un problema che adesso si può risolvere affidandosi al pollice verde, ovvero a una pianta molto bella e ottima per allontanare gli insetti.

Piante contro zanzare tigri
Piante contro zanzare tigri – InformazioneOggi.it

I raggi UV sono sicuramente il principale problema per le persone, visto che è fondamentale proteggersi dai raggi solari. Ma oltre a questo dilemma, c’è anche quello delle zanzare tigri, ma anche quelle normali, così come tutti gli insetti presenti durante la bella stagione. Ci infastidiscono di continuo, rovinandoci anche i momenti più belli e spensierati.

Il ronzio continuo e frequenti punture che provocano un tremendo prurito possono essere solo un lontano ricordo grazie a un rimedio che arriva dalla natura. Non serve più spruzzarci confezioni intere di spray, così come usare la citronella, adesso si può fare affidamento a una pianta che abbellisce il davanzale in quanto è colorata e graziosa.

Pianta contro le zanzare tigri: ecco quale comprare

Sicuramente la maggior parte delle persone avrà sentito parlare della citronella, le cui candele sono ottime per tenere le zanzare lontano dalla nostra abitazione. Il suo profumo così intenso e aggrumato fa in modo che gli insetti non entrino nelle case e non si avvicinino a noi. Ma non è l’unico rimedio, come abbiamo già anticipato.

Quello che non tutti sanno è che si può optare anche per Lantana Camara, una bellissima pianta che può essere posizionata sia dentro che fuori casa. Questa pianta funge da perfetto repellente naturale, coltivabile in punti luminosi e arieggiati, anche all’interno di un vaso.

Coloro che se ne prendono cura nel quotidiano, devono proteggere la pianta dagli sbalzi di temperatura, ovvero caldo o freddo eccessivo. Questo è possibile grazie a un terriccio per piante da fiore. La cosa interessante è che dal mese di maggio produce tantissimi fiori molto colorati e belli, un evento che dura tutta la bella stagione.

La bellezza dei fiori, oltre che dalla sua grandezza di circa un centimetro, è data soprattutto dalle molteplici tonalità che possiede, rendendola in questo modo una pianta ornamentale contro le zanzare tigre, ma anche conto quelle normali e qualsiasi insetto.

 

Lascia un commento

Impostazioni privacy