WhatsApp ultimo accesso, perché non si vede: il segreto è in questa opzione

Perché non si vede l’ultimo accesso di qualcuno in chat su WhatsApp: ecco cosa sapere, il motivo e i dettagli in merito

Sarà probabilmente capitato di accedere ad una delle chat su WhatsApp che si hanno con qualcuno, con i propri contatti, dei aver notato che non fa più la sua comparsa l’ultimo accesso del contatto. Perché, il motivo, e i dettagli da sapere.

WhatsApp, perché non si vede l'ultimo accesso: i motivi
WhatsApp, cosa provare a fare per vedere ultimo accesso -informazioneoggi.it

Quando si parla di WhatsApp sono tantissimi gli elementi e gli aspetti che destano attenzione, dal momento che si tratta di un’app di messaggistica istantanea dall’incredibile successo e notorietà.

A molti sarà successo di aver notato la sparizione di alcune info in merito ad un contatto nella relativa chat, ovvero quelle legate all’ultimo accesso.

In tal senso, non si tratta di un evento strano, dal momento che, banalmente, ciascuno può decidere di rendere o meno visibile proprio l’ultimo accesso fatto all’app ‘verde’.

Dunque, in sostanza, l’interlocutore potrebbe aver potuto decidere di non avere “scocciature”, nascondendo tale informazione agli altri per ragioni personali, di privacy, magari perché usa quel numero anche per altre attività e così via.

Quale che sia la ragione, se è stato l’interlocutore ad operare tale scelta, è chiaro che non ci si può fare nulla, visto che è un elemento di privacy che ciascuno può decidere in autonomia. Ma attenzione, perché questo non è il solo caso possibile.

WhatsApp ultimo accesso perché non si vede: l’altra possibilità da considerare

Dunque, la ragione del perché non si vede l’ultimo accesso di qualcuno su WhatsApp può probabilmente legarsi alla decisione del contatto di celare tale info agli altri, per ragioni di privacy, e in tal caso come detto non ci si può far nulla.

Whatsapp e ultimo accesso di un contatto, perché non si vede
Whatsapp, perché non si vede ultimo accesso dei contatti -informazioneoggi.it

Nel caso in cui, invece, non sia stato l’interlocutore ma voi stessi a disattivare l’ultimo accesso, allora occorre sapere che tale scelta comporta l’impossibilità di visualizzare anche quello degli altri. Quindi, aver disattivato l’ultimo accesso porta a non vedere quello altrui.

Per controllare e fugare ogni dubbio, è possibile fare tap sull’icona con i 3 punti in alto a destra, e poi andare su “Impostazioni” e successivamente “Privacy”.

A questo punto si potrà vedere la voce “Ultimo accesso e online”, e notare quale delle opzioni presenti all’interno è attivata. Le voci sono “Tutti”, “i miei contatti”, “i miei contatti eccetto” e infine “Nessuno”.

Oltre a ciò, è utile consultare le linee guida ufficiali dell’app, visto che possono esservi anche altri contesti dove l’ultimo accesso potere non apparire. Nel caso per esempio di un blocco, per citarne uno.

E restando in orbita WhatsApp, occhio al ritorno di una funzione molto amata e pratica che farà di certo piacere agli utenti.

Inoltre, attenzione alle tantissime novità che rendono ancor migliore l’utilizzo dell’app.

Lascia un commento


Impostazioni privacy