Come fare a controllare se qualcuno sta spiando le tue chiamate? La soluzione è a portata di click

Per controllare se qualcuno sta spiando le nostra chiamate è molto semplice. La soluzione è a portata di click: ecco che cosa fare per tutelare la privacy.

Nella nostra Era tecnologica, la privacy è una sfida continua. Non è un mistero che avere il telefono controllato è il timore di ognuno di noi. Anche perché sono tanti gli utenti che vengono tracciati nelle loro chiamate. Per fortuna, però, ci sono dei metodi che permettono di tenere monitorata la sicurezza e capire se davvero c’è una persona esterna che ci sta intercettando.

Controllare se qualcuno sta spiando le chiamate: come fare
Controllare se spiano le chiamate – InformazioneOggi.it

Il cellulare è un elemento indispensabile per ognuno di noi. Al suo interno si conserva un vero e proprio album di tutta la vita, e lo fa attraverso le foto, i messaggi e ovviamente anche le chiamate. È proprio questo che rende gli utenti un bersaglio perfetto per tutti cloro che decidono di spiare e controllare ciò che fanno gli altri per motivi diversi.

Che si stia utilizzando un iPhone o un Android, è possibile che qualcuno installi uno spyware nel telefono che traccia e segnala segretamente la tua attività. Lo spyware è progettato dai malintenzionati per rimanere nascosto. Quindi può controllare se qualcuno sta spiando le chiamate di una persona senza che questa se ne accorga.

Controllare se qualcuno sta spiando le chiamate: ecco come farlo

Per fortuna, molti spyware sono rilevabili all’interno del telefono. Basta che vengano applicati dei suggerimenti per fare in modo di scoprire se c’è una terza persona all’interno delle nostre conversazioni, arginando il pericolo che le nostre informazioni entrino nelle mani di malintenzionati.

Bastano pochissimi passaggi per saperlo e funzionano sia per i dispositivi Android che iOS. La prima cosa da fare è prendere il cellulare e digitare *#21#, una volta fatto basta cliccare sul tasto verde per le chiamate. Una volta fatto, compariranno sullo schermo un bel po’ di informazioni.

Tutte le opzioni devono essere necessariamente disabilitate, stiamo parlando di dell’inoltro chiamate voce, Fax, SMS e altro. In questo caso, ci si assicura che nessuno sta spiando le telefonate. Il consiglio è fare questo passaggio almeno una volta nella vita, anche perché le voci potrebbero dire “abilitato”, quindi è bene scongiurare qualsiasi attività sospetta.

In generale, possiamo dire che è molto complicato individuare lo spyware sul telefono. Perché di solito è nascosto o in modalità invisibile, ma facendo questi passaggi si può avvertire immediatamente l’operatore telefonico e mettersi al riparo. Attenzione anche all’app WhatsApp che potrebbe avere le chat spiate, pure in questo caso non bisogna sottovalutare i sospetti.

 

 

 

Lascia un commento


Impostazioni privacy