WhatsApp, il contatto nascosto che può aiutarvi in ogni cosa: cercatelo

Niente di cui preoccuparsi, tutto resta sotto controllo. Il contatto misterioso è più vicino a voi di quanto possa sembrare.

Le ultime novità che hanno riguardato l’app in questione hanno letteralmente rivoluzionato lo stesso concetto di utilizzo della piattaforma stessa. Stiamo parlando di uno dei contesti legati al web, da utilizzare tramite smartphone, tablet o pc probabilmente più frequentati al mondo. Le innovazioni degli ultimi tempi hanno portato gli stessi utenti a concepire il tutto in modo assolutamente diverso.

Novità nascosta
Caccia al contatto invisibile – InformazioneOggi

Cosi come anticipato è giusto ricordare quanto gli ultimi mesi abbiano contato per WhatsApp in chiave ci cambiamento, di innovazione, di rivoluzione di alcuni schemi dati ormai quasi per scontati per quel che riguarda l’utilizzo e la gestione della stessa applicazione.

Tra i miglioramenti all’intero contesto proposti di recente dagli stessi sviluppatori Meta, troviamo senza alcun dubbio un paio di opzioni che, diciamolo, hanno cambiato del tutto l’approccio degli utenti all’app. Opzioni che contribuiscono inoltre a modificare l’utilizzo quotidiano della piattaforma.

Pensiamo per esempio alla funzione sondaggio, aggiunta da pochissimi mesi. Una soluzione ulteriore nella gestione delle chat di gruppo, per esempio. Il modo più rapido e funzionale, certo, per prendere decisioni. Pensiamo alla scelta del luogo in cui ritrovarsi. Varie proposte e gli utenti che votano. Pochi secondi per mettere tutti d’accordo.

Pensiamo poi, certo, qui andiamo forse un po’ più indietro, alla possibilità di ascoltare i messaggi audio a velocità raddoppiata, risparmiando quindi tempo, o magari pensiamo alla possibilità di cancellare per se e per il proprio interlocutore un messaggio magari inviato per sbaglio.

Viene da se, quindi, immaginare quanto sia cambiata l’esperienza degli utenti ultimamente. L’opzione forse vincente però è un’altra. Qualcosa che apparentemente nemmeno si nota. Parliamo di qualcosa che possiamo definire invisibile, ma in realtà diventa spesso di fondamentale importanza.

WhatsApp, il contatto nascosto che può aiutarvi in ogni cosa: la funzione invisibile nell’app

Abbiamo parlato della funzione sondaggio, della possibilità di velocizzare la fruizione del messaggio vocale, abbiamo inoltre introdotto la funzione che consente di cancellare i messaggi inviati per sbaglio e sappiamo inoltre che a breve si passerà all’introduzione di canali in stile Telegram.

L’innovazione insomma è sempre più che mai presente nella visione degli sviluppatori Meta. altra funzione assolutamente eccezionale è quella che consente di inviare messaggi o contenuti di ogni tipo a se stessi. Il motivo è molto semplice, non si tratta con il tentativo di comunicare con se stessi, è chiaro, ma di ben altro.

Inviare messaggi o contenuti vari al proprio account consente di creare una sorta di archivio multimediale in cui archiviare ogni cosa. Un semplice appunto, una immagine, un file specifico. Tutto a portata di mano. La cosa magari più divertente è che tale contatto, il vostro, non apparirà sempre tra le finestre di chat, cosi come gli altri. Risulterà invece ben nascosto, ecco la questione dell’invisibilità.

Innovazioni su innovazioni insomma, per fornire all’utente una qualità dell’esperienza sempre di altissimo livello. Il futuro, come sempre, porterà ad altre innovazioni, c’è da scommetterci. Per il presente, però, il tutto sembra andare alla grande, il contesto appare assolutamente stimolante ed estremamente funzionale ad ogni esigenza dell’utente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy