Amazon Prime Day 2023, come risparmiare: 7 consigli facili da mettere in pratica

È ormai vicinissimo l’Amazon Prime Day 2023 e in tanti si chiedono come risparmiare: ecco 7 consigli pratici, i dettagli da sapere

Quando si parla di Amazon in tanti si chiedono come risparmiare, e ancor di più in vista dell’Amazon Prime Day 2023: 7 consigli da seguire.

Amazon Prime Day 2023, come avere il massimo risparmio con questi 7 consigli
Risparmiare all’Amazon Prime Day 2023, i consigli -informazioneoggi.it

È una delle iniziative, in chiave shopping, maggiormente attese, l’Amazon Prime Day 2023, ormai vicinissimo, che permetterà agli abbonati Prime di aver accesso a forti sconti su diversi prodotti.

C’è chi si chiede, proprio in vista di tale evento, come poter avere il massimo risparmio, e a tal riguardo vi sono taluni consigli da tener presente per sfruttare ancor di più l’attesissimo evento.

Il primo dei sette consigli riguarda la creazione di una lista desideri. Si tratta di ordinare, non perdere di vista e avere in elenco i vari prodotti da comprare, così da monitorarli in modo più semplice, controllare i prezzi e conoscere eventuali offerte attivate sugli stessi.

Secondo aspetto riguarda il monitoraggio delle offerte in anticipo. Amazon di solito propone sconti anticipati per alcuni prodotti in ottica Prime Day. Tenere sotto controllo portale e app nelle settimane e nei giorni precedenti può portare ad imbattersi in tali promozioni anticipate.

Spazio poi alle offerte flash: offerte a tempo durante il Prime Day, che talvolta si legano a sconti rilevanti su prodotti d’elevata qualità. Per non perdersele, vanno controllati con regolarità app e portale, per essere pronti eventualmente ad approfittarne.

Amazon Prime Day 2023, i 7 consigli per risparmiare ma occhio anche ai diritti dei consumatori

Attivando, poi, le notifiche di Amazon ci si assicurerà di non perdere le offerte di interesse. È possibile impostarle per ricevere l’avviso di un prodotto, all’interno della lista desideri, in offerta o quando hanno inizio le offerte flash.

Shopping online con Amazon Prime Day 2023, come risparmiare
Risparmio con lo shopping online durante l’Amazon Prime Day 2023 -informazioneoggi.it

Il quinto consiglio: non tutte le offerte potrebbero essere vantaggiose come sembrano. È bene confrontare i prezzi coi diversi negozi e portali di e-commerce, così da assicurarsi di optare sempre per  il migliore dei prezzi.

Proseguendo, nel corso dell’evento, diversi venditori propongono anche buoni sconto aggiuntivi. Occorre quindi verificare l’eventuale presenza di codici promozionali oppure coupon per i prodotti di interesse. È possibile trovare i buoni sconto sul portale Amazon e sulle pagine dei venditori.

L’ultimo consiglio riguarda le offerte bundle. Si tratta di offerte che vanno a combinare vari prodotti ad un prezzo oggetto di sconto. Si potrebbe considerare di comprare pacchetti dove sono inclusi articoli complementari o che magari sarebbero stati comprati separatamente.

In conclusione, è bene ricordare i diritti dei consumatori, assicurando di leggere in modo attento le politiche di reso, garanzia, ed assistenza clienti, prima di comprare. È bene controllare le recensioni degli articoli e la reputazione di chi vende al fine di compiere un acquisto consapevole.

Lascia un commento


Impostazioni privacy