Silvio Berlusconi prima del successo, da cantante sulle navi a imprenditore miliardario: è iniziato tutto così

Silvio Berlusconi ha rivelato a Maurizio Costanzo il suo passato inaspettato: ecco che cosa ha fatto il Cavaliere prima del successo.

Lo abbiamo conosciuto come imprenditore e politico, ma prima di essere un punto di riferimento per l’edilizia, i media, lo sport e la politica, Berlusconi ha avuto diverse esperienze. Le ha confessate durante un’intervista rilasciata al conduttore e giornalista italiano.

Silvio Berlusconi prima del successo
Silvio Berlusconi prima del successo (Ansa Foto) – InformazioneOggi.it

Silvio Berlusconi è stato uno dei personaggi più influenti della storia italiana, sia nel mondo imprenditoriale che politico. Una vita sicuramente intensa, piena di successi professionali, ma anche di scandali e controversie. È stato presidente del Consiglio per tre mandati consecutivi ed ha accumulato un grande patrimonio con la sua attività nel mondo dell’edilizia e dei media.

Quello che è certo, è che Berlusconi ha avuto un impatto rivoluzionario e profondamente significativo all’interno della nostra storia. Ma quello che in pochissimi sanno è che il Cavaliere ha lavorato nelle navi da Crociera e mungeva mucche. Lo ha rivelato per la prima volta durante la trasmissione L’Intervista, quando è stato ospitata da Maurizio Costanzo per una puntata speciale.

Silvio Berlusconi, dalle navi da crociera al successo

Nel salotto di Maurizio Costanzo, qualche anno fa Silvio Berlusconi si è raccontato ed ha confessato qualche aneddoto di quando era piccolo e adolescente. Ha spiegato che la sua famiglia è stata costretta a lasciare la sua casa per trasferirsi in campagna per via dei bombardamenti durante la seconda guerra mondiale.

Durante la chiacchierata, il Cavaliere ha raccontato che ha fatto dei piccoli lavoretti quando era molto piccolo. A otto anni ha imparato a mungere le mucche, ha spiegato nel corso dell’intervista e come ricompensa, all’epoca, gli davano il formaggio. Questo è stata la sua prima esperienza lavorativa.

Berlusconi ha raccontato si è trovavo a suonare sulle navi da Crociera, improvvisando delle canzoni sulle singole persone. “Mi è sempre piaciuto trovare le rime giuste”, aveva detto. Incalzato da Costanzo, il Cavaliere aveva poi raccontato delle serate al ristorante La Pantera e ai night club insieme a Fedele Confalonieri, dove prendevano 400 lire.

L’ex premier aveva rivelato che in seguito lo avevano licenziato da La Pantera e il locale chiuse da lì a poco perché le ragazze non andavano più. “Ho canta fin quando mio padre mi tirò le orecchie e mi disse che non potevo fare il cantante per tutta la vita”, ha ammesso.

Nel 1963 il Cavaliere investito nell’edilizia, diventato uno degli uomini più importanti e potenti dell’intero settore. In seguito ha fondato la Fininvest, creando l’impero Mediaset, ed è entrato in politica come leader di Forza Italia nel 1994. Berlusconi, inoltre, è stato un grande protagonista del cinema.

Lascia un commento


Impostazioni privacy