Addio Silvio Berlusconi, da Fabrizio Corona a Pamela Prati: il cordoglio dei vip italiani sui social

Tantissimi i Vip che hanno deciso di dare l’ultimo addio a Silvio Berlusconi. Sui social si leggono messaggi di cordoglio e di omaggio al Cavaliere.

La notizia della scomparsa del leader di Forza Italia ha lasciato tutti di stucco: dalla politica al mondo della televisione, moltissimi personaggi noti al grande pubblico hanno dedicato un pensiero. In segno di rispetto, è stato rinviata anche la direzione del Partito Democratico.

Addio Silvio Berlusconi, cordoglio dei vip
Silvio Berlusconi – Ansa Foto | Informazioneoggi.it

Silvio Berlusconi è morto a 86 anni, nella mattina di lunedì 12 giugno 2023, precisamente intorno alle ore 9:30 all’Ospedale San Raffaele di Milano. Era ricoverato nella struttura sanitaria da venerdì, dopo essere stato dimesso in seguito ad una lunga degenza di 45 giorni. Lo stato di salute del Cavaliere si è aggravato nelle ultime ore, tanto che tutti i figli sono stati chiamati al capezzale per un ultimo salute.

Berlusconi è stato un grande protagonista della storia politica italiana, ma anche della televisione e del calcio. Ne sono la prova i tanti addii arrivati dallo showbiz: da Antonella Mosetti ad Alba Parietti, passando per Barbara D’Urso. Andiamoli a vedere tutti isnsieme

Da Alba Parietti a Antonella Mosetti: tutti gli addii a Silvio Berlusconi

Moltissimi i messaggi arrivati in pochissimi minuti per celebrare Silvio Berlusconi. “Sono davvero triste”, ha scritto Barbara D’Urso sui suoi canali social, sottolineando il grande legame che aveva con Il Cavaliere. Anche Flavio Briatore ha scritto un lungo post, definendolo come “una leggenda”, celebrandolo non solo come imprenditore, ma anche come amico.

“L’uomo che è stato non morirà mai”, ha scritto Laura Chiatti, condividendo uno scatto istituzionale di Berlusconi. Antonella Mosetti ha deciso di pubblicare una sua foto abbracciata al Cavaliere: “Un uomo pazzesco, elegante, simpatico, umile, leader”, ha scritto la showgirl.

Anche Alba Parietti ha deciso di pubblicare una sua foto insieme al Cavaliere: “Ciao Silvio, mancherai anche a quelli che non lo ammetteranno mai”. Il figlio della showgirl, Francesco Oppini, ha scritto un lunghissimo post: “Grazie per avermi permesso di poter far parte della sua storica grande famiglia televisiva. – ha scritto – Mancherà il suo spirito e chi non lo ammette vorrà dire che mente anche a se stesso”.

Tiberio Timperi ha mostrato la sua gratitudine a Berlusconi, sottolineando di aver avuto la massima libertà di espressione nelle sue reti, seppure i pensieri erano diversi. Stessa gratitudine di Simona Ventura, la quale ha condiviso una foto abbracciata al leader di Forza Italia. L’addio è arrivato anche dall’account ufficiale di Striscia la notizia.

Samantha De Grent ha condiviso una foto in cui è seduta accanto al Cavaliere, per poi scrivere un lungo pensiero, dove ha ricordato i suoi primi anni di carriera. “Ciao Silvio, resterai sempre nel mio cuore e nella storia dell’Italia”, si legge. Ricordiamo, inoltre, che Berlusconi è stato anche un grande protagonista del cinema.

 

Lascia un commento


Impostazioni privacy