Fotovoltaico da balcone, ottime notizie, arriva EcoFlow PowerStream: prezzi e dettagli

Arriva EcoFlow PowerStream, impianto fotovoltaico da balcone facile da montare, con scelta tra 3 kit: prezzi e come funziona

Arrivano buone nuove per tutti coloro che sono sempre attenti alla tematica delle energie rinnovabili e ai prodotti disponibili sul mercato, visto l’arrivo in Europa di EcoFlow PowerStream, un impianto fotovoltaico da balcone.

Arriva in Europa il nuovo impianto fotovoltaico da balcone EcoFlow PowerStream
EcoFlow PowerStream fotovoltaico da balcone, quanto costa e come funziona -informazioneoggi.it

Nel dettaglio si tratta di un impianto con power station portatile, che consente l’accesso all’energia solare giorno e notte, e di riflesso un conseguente risparmio in bolletta.

Il modello in questione va a completare le opzioni proposte da EcoFlow nel Vecchio Continente, comprendente Micro-inverter PowerStream e pannelli solari. E ancora, Smart Plug e l’applicazione per monitorare ed ottimizzare il consumo di energia in tempo reale.

Spiega EcoFlow anzitutto che il sistema è ideato per permettere un valore che duri nel tempo. Inoltre, che vi è compatibilità con tutte le power station portatili EcoFlow.

Tra cui anche la DELTA 2 Max con capacità di 2.048 Wh che si può espandere a 6.144 Wh.

All’impianto fotovoltaico da balcone si lega l’immagazzinamento dell’energia in eccesso creata nel corso del giorno, all’interno della power station portatile.

Quest’ultima la si può impiegare per l’alimentazione dell’abitazione nel corso della notte, oppure quando la luce del sole non basta.

Fotovoltaico da balcone EcoFlow PowerStream: dettagli e tre possibilità di scelta (con prezzi)

L’input solare massimo del fotovoltaico da balcone in questione è pari a 800 W, e il prodotto riesce a generare, all’incirca, 1.039 kWh di elettricità l’anno, impiegabile totalmente dalla power station.

EcoFlow PowerStream fotovoltaico da balcone, prezzo e come funziona
nuovo impianto fotovoltaico da balcone EcoFlow PowerStream -informazioneoggi.it

Per quel che concerne l’installazione, il prodotto è ideato per un montaggio facile. Infatti, l’utente può occuparsene in autonomia visto che le componenti sono plug and play.

In merito invece ai prezzi, occorre dire anzitutto che l’acquisto si può fare sul portale ufficiale di Amazon. L’utente può scegliere tra tre opzioni diversi, tre kit. Si tratta di No Storage Kit, al prezzo di 1.082 euro, poi 1 kWh Storage Kit, a 2.281 euro, e infine 2 kWh Storage Kit, al prezzo di 2.709 euro.

Accedendo alla pagina dedicata su Amazon, l’utente potrà approfondire nel dettaglio gli aspetti da sapere, le caratteristiche e cosa è incluso in ogni kit.

Insieme a tale rilevante lancio, ad EcoFlow si lega anche l’inaugurazione della nuova sede nel Vecchio Continente, nel dettaglio a Düsseldorf. Inoltre, il primo showroom del continente in cui vi è l’esposizione ogni prodotto e le inerenti innovazioni.

Restando in tema fotovoltaico, non tutti sanno che usarlo insieme alle pompe di calore può portare rilevanti risparmi in bolletta: ecco di quanto e dettagli in merito.

Impostazioni privacy