Addio zanzare in casa e giardino con questi rimedi naturali, funzionano davvero

Le zanzare possono essere davvero fastidiose, ma vi sono alcuni rimedi naturali che possono allontanarle: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo della bella stagione ritornano anche gli insetti e tra i più fastidiosi vi sono le zanzare: ecco alcuni rimedi naturali per allontanarle.

Rimedi naturali contro le zanzare
Zanzare: ecco i rimedi da utilizzare del tutto naturali (informazioneoggi.it)

La bella stagione è ormai arrivata e con essa anche gli insetti, tra questi vi sono anche le zanzare. Forse non tutti lo sanno, ma esistono diversi rimedi naturali che consentono di tenere gli insetti in questione lontano dalla propria abitazione.

Se per gli umani il profumo del caffè è uno degli odori più amati e graditi, per le zanzare non è affatto così. Di conseguenza, per tenerle lontane potrebbe essere utile bruciare qualche chicco vicino ad un balcone oppure una finestra ed il gioco è fatto.

Un’altra possibilità è quella di inserire i fondi di caffè nelle piante, questi sono considerati ottimi per concimare ed anche per tenere gli insetti lontani.

Un’altra possibilità è rappresentata dal limone, infatti, le zanzare non amano affatto l’odore dell’agrume in questione e nemmeno dell’aceto. Questi due ingredienti messi insieme sono un vero portento contro le zanzare e possono essere appoggiati sui davanzali oppure all’entrata del balcone.

Zanzare e rimedi naturali: ecco come fare per tenere lontani questi insetti

Oltre ai rimedi elencati in precedenza, ve ne sono anche altri e tra questi vi è l’utilizzo di aglio e cipolla. Anche in questo caso, il cattivo odore che emanano terranno lontane le zanzare e di conseguenza si eviteranno le fastidiose punture.

Rimedi naturali contro le zanzare
Zanzare: ecco i rimedi da utilizzare del tutto naturali (informazioneoggi.it)

Un’altra modalità molto utile potrebbe essere quella di utilizzare gli oli essenziali. Di questi ultimi ve ne sono diversi, ma quelli più efficaci risultano essere gli oli alla citronella, limone ed anche tea-tree o comunque tutti quelli che hanno un profumo molto forte.

Per far si che questo ingrediente funzioni ne basteranno davvero pochissime gocce da utilizzare nelle piante oppure vicino alle finestre. Inoltre, vi è la possibilità di usare questi ingredienti anche sulla pelle, chiaramente è buona norma chiedere consiglio al proprio medico di fiducia.

Infine, oltre ai rimedi appena elencati, vi sono alcune piante che consentono di allontanare le zanzare anche in questo caso è l’odore forte, per gli umani gradevoli, a fare la differenza.  Tra le piante vi è quella di basilico o anche di citronella. Adesso non resta che scegliere l’opzione più giusta e funzionale alle proprie esigenze.

Per altri consigli utili contro le zanzare cliccare QUI.

Lascia un commento


Impostazioni privacy