Whatsapp, utenti accontentati: una svolta importantissima in arrivo

C’è grande attesa degli utenti dopo l’ultima novità in casa Whatsapp: c’entrano i messaggi, ecco su cosa si sta lavorando

Whatsapp si sta preparando ad un lancio molto importante e a lungo atteso dagli utenti: ecco la novità in beta e i dettagli a proposito dei messaggi.

Uomo sorpreso, alle spalle logo Whatsapp
Informazione Oggi

Non si ferma Whatsapp e continua a lavorare su importanti novità ed aggiornamenti tesi a migliorare ulteriormente l’app di messaggistica istantanea.

Proprio a tal riguardo infatti, arrivano aspetti innovativi a proposito dell’ultima beta per i device Android.

A segnalare il tutto, come accade spesso e come gli utenti più attenti immagineranno, gli esperti di WABetaInfo. Si tratta, nel dettaglio, di una della funzioni presenti sul competitor Telegram, ovvero la possibilità di poter modificare i messaggi di testo già inviati.

Nella build dell’app 2.23.10.13 versione Beta – Android, è presente infatti tale funzione e a seguito dell’implementazione della medesima feature per quanto riguarda Whatsapp Web, anche le persone dotati di smartphone Android avranno modo di sperimentare tale aspetto.

Si tratta di una delle funzioni più richieste dall’utenze, ma ecco a seguire altri dettagli al riguardo.

Whatsapp e modifica messaggi inviati: la novità attesa in Beta

Una grossa novità dunque quella che è stata notata dal team di WABetaInfo a proposito della versione beta di Whatsapp per Android, inerente la possibilità della modifica dei messaggi inviati.

Attualmente, come segnalato dal team, non pare esservi nessun limite al numero di volte cui si può procedere alla modifica del messaggio mandato.

Vi è però un limite temporale che consta in quindici minuti. Una volta giunta a termine tale finestra temporale, non vi sarà più modo di compiere le eventuali modifiche.

Anche gli utenti che hanno avuto accesso a tale novità in anteprima, hanno dato conferma della funzione, la quale non è neanche disponibile per tutti coloro che hanno fatto l’iscrizione al programma beta.

Quindi, non basta iscriversi al programma beta mediante il Play Store di Google, ma occorre anche una certa dose di fortuna per testarla.

Passando invece al lato tecnico, sembra che la modifica potrà avvenire proprio come su Telegram. A seguito dell’invio, è sufficiente fare un tap prolungato per l’accesso al pulsante a 3 punti sulla destra, proprio dove sono presenti le voci inerenti Modifica, vicino a Informazioni e Copia.

A modifica fatta, il fumetto che compare sul messaggio si aggiorna, con la dicitura “modificato“.

Al momento non è possibile sapere se e quando arriverò per l’utenza tutta, tale novità. È possibile che si dovranno attendere alcune settimane, considerando che ora la novità in beta, ma non vi sono certezze in merito.

Restando nell’ambito di Whatsapp e delle rilevanti novità, attenzione alla nuova funzione da conoscere: dettagli e cosa cambia, i vari aspetti rilevanti al riguardo.

Impostazioni privacy