Whatsapp, nuova funzione che fa felici gli utenti: cosa cambia

Novità Whatsapp con una funzione legata ai sondaggi: occhio a cosa cambia e che c’è da sapere, i dettagli in merito

Whatsapp continua a destare attenzione con i tanti aggiornamenti, i miglioramenti e le novità che arrivano di volta in volta, per andare incontro alle esigenze dell’ampia utenza di utilizzatori dell’app di messaggistica istantanea.

Uomo con smartphone
Informazione Oggi

Le novità infatti non si arrestano ed è costante il lavoro da parte del team di sviluppatori, tesi a migliorare l’esperienza d’uso utente. Tra bug che via via vengono risolvi, correzione, modifiche e nuove funzionalità, le novità non mancano.

Taluni mesi or sono, come i più attenti di certo ben sapranno, Whatsapp ha rilasciato una nuova funzione che permette agli utenti di fare dei sondaggi all’interno della applicazione.

Una funzione amata da molti, ma che presentava un inconveniente e nella fattispecie portava l’utente a poter selezionare risposte diverse tra le opzioni disponibili.

Non vi è stata infatti da parte dell’app verde una opzione tesa a poter controllare anche quante volte un utente finisce per votare. Tuttavia, proprio in tal senso arrivano novità importanti.

Whatsapp e sondaggi: cosa cambia col nuovo aggiornamento

Mediante il nuovo aggiornamento per device iOS su App Store, con il numero 23.8.78, gli utenti avranno modo di poter limitare il numero delle opzioni che si possono scegliere in merito ai sondaggi.

Sull’app store, l’app verde ha elencato i diversi log delle modifiche che svelano le varie funzionalità che stanno arrivando con l’aggiornamento in questione.

Si menzionano infatti la creazione del proprio adesivo e la descrizione personalizzata ai contenuti multimediali inoltrati.

Tramite l’aggiornamento poi, viene aggiunta una opzione extra ai sondaggi. Ovverosia, la possibilità di disabilitare la selezione di plurime risposte rispetto ad un sondaggio. Dunque, quando si crea un sondaggi si potrà disabilitare la possibilità che gli utenti inseriscano più risposte.

Ad oggi, Whatsapp ha rilasciato la versione stabile della funzione sui dispostivi iOS. Chi non lo avesse ancora, allora dovrà aggiornare l’app. Inoltre, qualora l’app fosse già aggiornata, allora si dovrà aspettare ancora un po’ per poter usufruirne.

In generale, al fine di non perdersi nessun aggiornamento, è sempre consigliabile fare aggiornamenti con regolarità e costanza.

Per quanto concerne i dispostivi Android, ad oggi non vi sono info rispetto a tale funzione, chiaramente la speranza è che possa arrivare presto anche per questi tipi di dispositivi.

Restando su Whatsapp, vi sono altri spunti di interesse ed elementi da approfondire che magari non tutti conoscono. È il caso, ad esempio, della novità legata ai tablet e, nel dettaglio, della funzione side-by-side: tutti i dettagli al riguardo e di che si tratta.

Inoltre, per coloro che temessero di aver perso una chat importante su Whatsapp, ecco due modi da provare per recuperarla.

Lascia un commento


Impostazioni privacy