Whatsapp, grossa novità per i tablet: nuova funzione, occhio al miglioramento

Non si smette di lavorare e di migliorare Whatsapp che in questo caso aggiorna la beta con una rilevante novità legata ai tablet: i dettagli

Whatsapp continua a ricevere miglioramenti ed aggiornamenti grazie al costante lavoro del team di sviluppatori che punta ad andare sempre più incontro all’esigenze di tutti coloro che usano la popolare ed amata app di messaggistica instantanea.

Donna sorpresa che indica illustrazione di tablet e whatsapp
Informazione Oggi

Le novità in tema Whatsapp non mancano infatti e destano sempre particolare attenzione, proprio in relazione del fatto che sono in tantissimi ad usare l’app ogni giorno, comunicando con amici, familiari e parenti e scambiando messaggi di testo e vocali, contenuti multimediali e file.

In questo specifico caso la novità si lega al rilascio di una nuova versione beta dell’app inerente i device che si basano su Android, e nel dettaglio si sta parlando della versione 2.23.9.20.

Gia dallo scorso mese era emerso che il gruppo di lavoro si stava focalizzando su di una interfaccia ottimizzata per tablet Android.

Ecco qualche dettaglio in più al riguardo.

Whatsapp, novità tablet: la funzione side-by-side

Di recente dunque si era compreso che il team di sviluppatori fosse al lavoro su tale interfaccia ottimizzata per tablet Android.

Grazie a quest’ultima, l’utenza ha la possibilità di sfruttare le dimensioni più ampie del display del dispositivo, con una visualizzazione affiancata che permette il passaggio veloce da una chat ad altre. Una nuova funzione nelle impostazioni per la gestione dell’interfaccia, dunque, la cui introduzione si lega proprio alla versione 2.23.9.20.

In alcuni screenshot al riguardo si vede che la nuova opzione sarà impiegabile dagli utenti e sarà presente nel menù delle impostazioni, nella parte legata alle chat. Si chiama Side-By-side e si potrà anche disabilitare.

Si tratta di una novità che potrebbe consentire una gestione migliore dell’interfaccia e quindi migliorare l’esperienza d’uso degli utenti che fanno impiego del tablet.

Attualmente la possibilità di fruizione della suddetta funzione è tale soltanto per taluni users beta, ed è importante sottolineare che non è noto se verrà poi implementata per il grande pubblico.

Chi volesse testare le ultime versioni di Whatsapp Beta (Android), potrà farlo tramite il Play Store di Google, con l’iscrizione al canale di beta testing.

Cambiando argomento ma restando in orbita Whatsapp, ecco un paio di spunti interessanti da approfondire su aspetti che non tutti conoscono. Anzitutto, nel caso si perdesse una chat importante, ecco come fare per recuperarla. Altresì, nel caso si notassero rallentamenti o blocchi dell’app di messaggistica, cosa fare e quale soluzione provare per cambiare le cose.

Lascia un commento


Impostazioni privacy