Netflix – cronologia: come si cancella e quali facili passaggi seguire

Come si cancella la cronologia di Netflix facilmente ed in pochi passaggi e cosa c’è da sapere in merito: i dettagli

La cronologia Netflix è facile da cancellare, così da evitare che altri possano venir a conoscenza dei titoli visualizzati sulla piattaforma: ma come si fa? Pochi e semplice passaggi.

Pc con netflix
Informazione Oggi

Sono tante le funzionalità legate a Netflix che piacciono agli utenti, e in seguito alla registrazione fatta e alla sottoscrizione di un piano abbonamento, è possibile aver accesso ai contenuti.

È possibile creare i profili ed applicare anche rilevanti restrizioni per quelli destinati a bimbi che hanno meno di 12 anni, tanto rispetto ai titoli da visualizzare quanto rispetto alle impostazioni cui aver accesso.

La cronologia Netflix permette la visione di ogni titolo, tanto serie che film, visualizzato da ciascun profilo presente sull’account. Tutti quelli che accedono al medesimo account possono vedere i contenuti visualizzati dagli altri del nucleo familiare.

La visualizzazione dell’elenco dei titoli nella cronologia richiede l’accesso alla piattaforma dal browser, l’accesso al profilo mediante “account”. Scorrendo sino a “Profili e filtro famiglia“, si indica quello di interesse, e poi si va su “visualizza”. accanto a “attività di visione dei contenuti”.

Come cancellare la cronologia Netflix: due opzioni disponibili

È possibile scaricare la lista dei contenuti visualizzati, accedendo alla cronologia e cliccando su “scarica tutti”, col relativo download.

Per cancellare la cronologia, anzitutto il proprietario deve sapere che può optare per la cancellazione totale oppure parziale dei titoli.

Accedendo dal browser all’account, all’intento dell’area Profili e filtro famiglia, bisogna cliccare su Visualizza, con la finestra aperta con l’elenco dei titoli.

La cancellazione vede due strade percorribili. La prima si lega all’eliminazione di un titolo per volta, soffermandosi sull’icona che va ad indicare il comando “nascondi dalla cronologia”. 

Oppure, l’utente può dar seguito all’eliminazione automatica di ogni titolo, senza distinzione, optando per “nascondi tutti”.

Occhio alle conseguenze

Un ultimo aspetto da rimarcare però riguarda il fatto che la cancellazione della cronologia di Netflix porta con sé delle conseguenze. A tal riguardo infatti i titoli nascosti scompariranno entro ventiquattr’ore da quando l’utente ha compiuto l’azione.

Non vi sarà modo di ritrovare il punto dove si è interrotta la visione, e quindi riprenderla. Generalmente, i titoli visualizzati sono impiegati per il suggerimento di ulteriori contenuti simili che potrebbero essere di gradimento per l’utenza.

I titoli che vengono cancellati non saranno più presi in considerazione però, da parte di Netflix.

Cambiando tema ma restando nell’ambito della tecnologia, un paio di spunti di interesse per i lettori. In primo luogo ecco i 5 aspetti da conoscere prima di comprare un pc portatile.

Mentre, in ottica Whatsapp, cosa fare per reculare una chat persa, due strade da seguire.

Lascia un commento


Impostazioni privacy