Dove abita Valentino Rossi? Ecco dove si trova il regno del campione

Il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi, vive in una zona fantastica. Non avrebbe potuto sognare di più.

Dopo una carriera spesa a 350 km/h in giro per il mondo, Valentino Rossi ha deciso di fermarsi nella sua Tavullia, dove ha costruito il “Ranch”. Nel borgo marchigiano il quarantaquattrenne è cresciuto insieme a tutti i suoi amici più stretti. Papà Graziano, ex centauro del Motomondiale, lo portò in giro, da bambino, a fari dei gran traversoni con la speranza che Vale potesse crescere con la passione dei motori.

la casa di valentino rossi
Valentino Rossi foto Ansa

Il Motorsport, del resto, era insito nel DNA del centauro. Ha vinto tutto nelle classi inferiori, per poi diventare una icona in MotoGP. Nove titoli mondiali non si vincono per caso, tra l’altro su due moto diverse. Ha detto addio al Paddock della MotoGP il 14 novembre 2021 in occasione del Gran Premio della comunità valenciana. Già da qualche anno il pilota italian era dedito ad allenarsi con i ragazzi dell’Academy sulle moto da cross e nel dirt track.

Il Ranch, infatti, presenta una pista da motocross con terreno morbido, facile da guidare. C’è, inoltre, un ovale piatto come quelli in America. Inoltre, presente il percorso più lungo, con una lunghezza di 2,5 chilometri. Un divertimento sfrenato per il centauro di Tavullia e i suoi allievi che, anche grazie, alle piste di casa Rossi si sono allenati, arrivando ai massimi livelli in MotoGP.

Il primo prodotto dell’Academy VR46, Franco Morbidelli, è diventato vicecampione del mondo nel 2020 in sella alla Yamaha. Pecco Bagnaia, invece, ha vinto il mondiale nel 2022. Ogni anno i rider affrontano la sfida dei 100 km dei Campioni in cui si sfidano, senza fare gli onori di casa. La dimora di Rossi nasce all’interno di un casale di campagna, quindi dopo la battaglia in pista, c’è spazio per tutti per una grigliata e tante risate.

Il Ranch di Valentino Rossi luogo di culto

Per i fan del Dottore un giro a Tavullia è d’obbligo. Naturalmente non potrete entrare a casa del Dottore, almeno che non siate suoi amici. L’intero Paese, in provincia di Pesaro e Urbino, è un omaggio al leggendario campione. Ogni anno migliaia di turisti affollano il borgo marchigiano, sperando di incrociare il loro idolo. La sua casa, inoltre, dista pochi chilometri da Misano, dove sorge il Marco Simoncelli World Circuit. Sapete di cosa si occupa Uccio, il migliore amico di Valentino Rossi?

A Tavullia troverete il Yellow Park, un parco tematico dedicato all’ex centauro della Yamaha, in aggiunta al complesso di Osteria Pizzeria, Bar e Gelateria, Store VR 46 e Fan Club 46. Oltre ad essere ancora impegnato in pista nel campionato Fanatec GT le attività del Dottore sono svariate. I suoi team nel Motomondiale continuano a crescere, ma è sul piano del merchandising che il brand VR46 ha fatto la differenza. Valentino è diventato un simbolo e il Ranch il suo regno.

Una area immensa

In zona vivono anche i suoi familiari e il fratello Luca Marini, rider ufficiale del team Mooney VR46 in MotoGP. La casa di campagna, al di là della struttura storica, presenta tutti i comfort. E’ un luogo in cui Valentino Rossi ritrova sé stesso e la sua compagna di vita, Francesca Sofia Novello. Dopo la nascita della figlia Giulietta la coppia è più unita che mai. La struttura abitativa, inoltre, è collegata con quella di sua madre Stefania Palma.

Valentino ha tutto ciò che desidera. Oltre ad uno spazio esterno enorme dove può divertirsi con i suoi amici, la casa offre tutti gli agi al proprio interno. In un ampio salone è presente un comodo divano alle cui spalle il campione ha posizionato una libreria a parete dove espone i suoi libri e alcuni cimeli. Questa tipologia di casa è molto comune negli Stati Uniti. Il Dottore ha impiegato molti anni per costruire il suo nido sicuro.

Lascia un commento

Impostazioni privacy