Noto parco divertimenti tutto italiano ha bisogno di nuovi talenti! Dai un’occhiata alle posizioni aperte

Un famosissimo parco di divertimento sta cercando delle nuove risorse in occasione dell’arrivo dell’estate. Ecco i profili ricercati.

L’estate porta con sé non solo mare e giornate più lunghe, ma anche offerte lavorative. Infatti, ci sono alcuni lavori tipicamente estivi che possono fare al caso soprattutto dei giovani.

uomo stupito e giostra bianca alle sue spalle
InformazioneOggi – Offerte lavoro parco divertimento

Quando si parla di lavori stagionali si pensa subito agli impieghi presso le strutture balneari con l’arrivo dei primi mesi estivi. Chi ne è alla ricerca sono soprattutto i giovani i quali, una volta finito l’impegno con la scuola, cercano un impiego per l’estate così da mettere da parte un po’ di soldi. E questa nuova offerta di lavoro casca proprio a pennello: non solo è rivolta ai giovani, ma anche a chi è un po’ più adulto.

Oltre alle strutture balneari, chi assicura divertimento e relax in estate sono i parchi acquatici e non solo. In questo caso, l’offerta del momento arriva da Gardaland, noto parco di divertimento situato in Veneto. Un suo progetto mira all’assunzione di 1000 risorse che possano lavorare non solo nel parco, ma anche negli hotel. Tuttavia, si cercano anche professionisti nel settore tecnico. Il parco, poi, garantisce contratti stagionali, ma anche stabili.

Lavorare nel parco di divertimento di Gardaland, quali sono i profili ricercati?

Iniziamo col dire che le posizioni aperte riguardano quattro diverse aree della struttura, partendo dal parco fino ad arrivare alla manutenzione.

Cominciando proprio dal parco, si cercano diverse figure di addetti come ad esempio gli addetti alle attrazioni. Costoro dovranno semplicemente controllare gli accessi e i sistemi di sicurezza delle attrazioni oltre che azionarle. Per un simile ruolo non sono richieste competenze tecniche.

Poi si cercano addetti alla ristorazione, come cassieri, addetti al servizio banco, addetti al palmare e cuochi che abbiano esperienza. Chi deve avere esperienza è anche il profilo del cameriere, ma non gli addetti al servizio al tavolo nei ristoranti presenti nel parco.

Seguono, poi, gli addetti alle vendite nei diversi negozi in cui fare shopping, gli addetti alle biglietterie e ai tornelli posti all’ingresso, i quali dovranno fornire informazioni sia presso le casse che al centralino.

La seconda area di impiego è il Gardaland Sea Life Aquarium. Qui sono richiesti i talker i quali dovranno interagire con i turisti dando loro le informazioni specifiche sugli animali dell’acquario. Poi, si cercano anche gli aquarist che si occuperanno della salute e del benessere degli animali che vivono nelle vasche.

La terza area di interesse del parco di divertimento è quella dedicata allo staff. In tal caso si cercano elettricisti, ingegneri di manutenzione, falegnami, meccanici, idraulici e carpentieri.

La quarta e ultima area di lavoro riguarda i tre hotel presenti nel complesso di divertimenti. Stiamo parlando del Gardaland Magic Hotel, del Gardaland Hotel e del Gardaland Adventure Hotel.

In questa area si cercano sia baristi che camerieri di sala che abbiano già lavorato nei suddetti ruoli. Segue la richiesta di addetti al ricevimento i quali si occuperanno della prenotazione delle camere. Inoltre, sarà loro responsabilità assistere i clienti e occuparsi del chek-in e del check-out.

Infine, gli ultimi profili richiesti dal noto parco di divertimento sono i cuochi e i commis di cucina. Questi dovranno avere alle spalle già degli anni di esperienza, oltre che il diploma oppure un titolo alberghiero equipollente.

Scopriamo qualcosa in più sul luogo sul parco di divertimento italiano

Il parco di divertimento di Gardaland, da come si è potuto capire, si tratta di una realtà di grandi dimensioni costituita da tante aree. Il complesso nasce nel lontano 1975 e si trova presso il Lago di Garda, da cui prende il nome.

Oltre a giostre e attrazioni, il parco delizia i suoi clienti con eventi, spettacoli, hotel, acquari e tanto altro ancora. Al momento, lavorano più di 200 persone, assunte in maniera stabile, a cui si aggiungono altre 1.500 con contratto stagionale.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per potersi candidare alle offerte di lavoro?

Per quanto riguarda la selezione, non sappiamo di preciso a cosa saranno sottoposti i candidati e come si comporterà l’equipe dedicata alla stessa una volta ricevute le candidature.

In merito a quest’ultime, chi è davvero interessato a lavorare presso il noto parco di divertimento, non deve fare altro che recarsi presso questa pagina, appositamente dedicata alle nuove posizioni aperte.

Qui, dopo aver letto l’elenco dei profili ricercati, si clicca su quello di interesse, si leggono le informazioni e ci si candida inviando il proprio curriculum vitae attraverso un modulo online da compilare.

Esistono altre offerte di lavoro interessanti?

La risposta è assolutamente affermativa! Le due prossime offerte di lavoro non hanno a che fare con il settore dei divertimenti, ma con altri ambiti.

Ad esempio, il Comune di Campiglia Marittima, nella Provincia di Livorno, ha da poco bandito un concorso per 30 Agenti di Polizia Locale.

Oppure, se si vorrebbe lavorare nel mondo della sanità, segnaliamo non uno, ma tre bandi di concorso per lavorare all’Azienda Zero di Padova.

Lascia un commento


Impostazioni privacy