Conto bancario per partite IVA e PMI: questa è la banca da scegliere per offerte incredibili

I titolari di partite IVA e di PMI possono accedere a un conto bancario davvero vantaggioso. Ecco di quale banca si tratta.

Una indagine della Banca d’Italia ha reso noto che le spese fisse e variabili dei conti correnti sono aumentati.

donna meravigliata conto bancario
InformazioneOggi

Non si parla solo dei conti corrente bancari ma anche di quelli postali e online. Anche se questi ultimi risultano comunque i più vantaggiosi. Soprattutto per chi ha la partita IVA e per le PMI.

Questo è il conto bancario più vantaggioso per partite IVA e PMI: offerta incredibile

Banca AideXa ha lanciato un nuovo conto bancario rivolto alle PMI (Piccole e medie imprese) e alle partite IVA: si tratta di X Conto. Dopo questa data la Banca deciderà se modificarlo o mantenere lo stesso rendimento. Questo sarà calcolato sulla giacenza media del deposito: quindi, più tempo il denaro rimane sul conto è più alta sarà la remunerazione. Tutto mentre il titolare gestisce la propria impresa.

Due sono le versioni di “X Conto”. La prima è “Easy” a canone zero e con un rendimento tasso annuo loro dell’1% fino al 31 dicembre 2024. Si possono effettuare fino a 5 bonifici SEPA gratuiti al mese. Inoltre, sono consentiti i pagamenti digitali, tra cui CBILL e F24. Sarà possibile passare alla versione “Plus” con un costo, però, di 40 euro: attualmente però non è ancora attiva.

I rendimenti che si hanno con X Conto saranno contenuti, sicuri ma soprattutto senza vincoli sul deposito e che seguiranno l’incremento dei tassi di riferimento della Banca centrale europea (BCE).

Come richiedere X Conto

Accedere a questo conto bancario adatto alle partite IVA e PMI è molto semplice e bastano veramente pochi minuti. Inoltre, è tutto online. Infatti, si può aprire sul sito ufficiale della Banca a questo indirizzo www.aidexa.it/conti e avere a portata di mano i seguenti documenti:

  • codice fiscale presente sulla tessera sanitaria;
  • partita IVA dell’attività;
  • dati anagrafici e documenti del titolare dell’impresa o di un legale rappresentante;
  • dispositivo munito di telecamera: computer, tablet o smartphone.

Lascia un commento


Impostazioni privacy