La pianta che toglie tutti i cattivi odori e rallegra l’ambiente, è un vero portento

L’alloro è una pianta officinale dai tanti utilizzi, ma contro i cattivi odori può essere davvero un portento: ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, dalla natura possono provenire diversi rimedi naturali relativi alla salute del proprio corpo ed anche alla pulizia della casa; l’alloro può essere utilizzato, ad esempio, per contrastare i cattivi odori: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Donna sorridente e alloro
Informazione Oggi

L’alloro, come anticipato, può essere di grande aiuto quando si parla di pulizie, ma è soprattutto molto utile per eliminare gli odori sgradevoli provenienti ad esempio dal frigorifero e non solo.

Questa pianta ha un profumo davvero molto gradevole e le sue proprietà sono utilizzate sia per i vari prodotti di bellezza che per quelli ad uso domestico. Come anticipato, tale pianta può essere usata per eliminare i cattivi odori dal frigorifero, questa problematica è abbastanza diffusa e può essere causata da diversi fattori.

Solitamente, il frigorifero emana un cattivo odore a causa dei cibi che vi sono al suo interno come il formaggio oppure il pesce. Un’altra causa è rappresentata dagli alimenti messi in frigorifero a scongelare, se questi restano per più di ventiquattro ore potrebbero puzzare. Infine, vi sono anche gli alimenti marci oppure scaduti.

Per eliminare ale problematica vi è la possibilità di utilizzare le foglie d’alloro e il metodo per l’uso è davvero molto facile. Inoltre, se tale pianta è addizionata al bicarbonato allora il suo effetto ne sarà potenziato.

Alloro e utilizzi: ottimo per profumare la casa, i cassetti e non solo

A proposito di alloro, pare che questa pianta possa risultare molto utile anche per rilassarsi ed alleviare lo stress ma è proprio così? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, come anticipato, l’alloro non soltanto è utilizzato per eliminare gli odori sgradevoli dal frigorifero ma anche per ulteriori usi.

Uno di questi è rappresentato dall’infuso. Questo ingrediente, grazie all’ottimo odore, riuscirebbe a profumare gli ambienti domestici; affinché tale infuso faccia effetto basteranno tre o quattro foglie della pianta in acqua.

Per profumare l’armadio ed i cassetti, invece, basterà utilizzare un sacchetto e mettervi dentro alcune foglie di alloro. Questo semplicissimo rimedio consentirà di eliminare gli odori sgradevoli.

E che dire dell’aspirapolvere? Anche questa potrebbe emanare odori sgradevoli, ma con qualche foglia essiccata e sminuzzata nel sacchetto del dispositivo elettrico questi si potranno contrastare.

Forse non tutti lo sanno, ma l’infuso d’alloro può anche essere molto utile per rendere più brillanti i colori degli indumenti. Basterà preparare l’infuso e poi immergervi gli indumenti colorati, questi dovranno restare immersi nel composto per circa 2 ore ed in poco tempo il colore sarà più ravvivato.

Insomma, adesso non resta che provare e vedere quali sono gli effetti di questa incredibile pianta ed i benefici che se ne possono trarre quotidianamente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy