Bialetti assume tantissimi nuovi profili in varie sedi d’Italia: questa potrebbe essere la tua occasione

La nota azienda Bialetti, decisamente un nome importante per noi italiani, è in fase di assunzione. Ecco cosa sapere per candidarsi.

Quella della Bialetti è una realtà che riguarda tutto il nostro Paese. Lavorare in questa realtà, dunque, vuol dire partecipare al proseguimento della nostra storia.

donna con moka caffè
InformazioneOggi – Lavorare con Bialetti

La Bialetti Industrie è una società per azioni tutti italiana che si occupa di creare diversi strumenti necessari in cucina, ma anche elettrodomestici di modica dimensione. Come non citare, ad esempio, le caffetterie per cui è, fondamentalmente, famosa? L’azienda nasce nel 1919 a Crusinallo, nella Regione del Piemonte, dal suo fondatore, ovvero Alfonso Bialetti.

Pian piano si fa strada nel settore del mercato, ma è il 1933 l’anno della svolta, ovvero quando viene creata la Moka Express. Nel giro di poco tempo, non solo la ritroviamo nelle case di tutti gli italiani, ma verrà esportata anche all’estero. Infatti, con la stessa viene completamente rinnovato il modo di preparare il caffè. Non a caso, oggi Bialetti è famosa in tutto il mondo.

Come lavorare con Bialetti, i i profili e requisiti richiesti dalla storia azienda italiana

Iniziamo col dire che le nuove selezioni per lavorare in Bialetti riguardano soprattutto il Nord Italia. Ad essere più precisi, le Regioni interessate sono la Liguria, la Toscana, il Veneto ed il Piemonte. Seguono, poi, L’Emilia Romagna e la Lombardia.

Illustrando le prime figure professionali richieste, concentriamoci presso Coccaglio, nella Provincia di Brescia. Qua si ha bisogno di un Product Manager Export, un General Accounting Specialist e di un Manutentore Elettromeccanico. Altri profili ricercati sono un Legal Corporate Governance Manager, un R&D Project Manager – Macchine Caffè Espresso ed un Controller Stage.

Proprio nella sede di questa città sono aperti numerosi tirocini. Ad esempio, parliamo dello Stage Category, dello Stage Salute e Sicurezza e dello Stage Acquisti. Seguono anche lo Stage Junior Digital Specialist, il Travel Specialist – Stage ed il Trade Marketing Manager – Europe.

Nelle sedi di Biella, Firenze, Livorno, Noventa, Brugnato, Vicolungo, Torino e Parma si cercano degli Addetti alla Vendita. Tutti coloro che saranno scelti dovranno occuparsi dei clienti e dell’allestimento dei prodotti, ma anche delle casse e del magazzino.

È preferibile avere un’esperienza già pregressa in questo ruolo e conoscere le tecniche di vendita. Sono richieste, inoltre, ottime capacità di organizzazione e, assieme alle stesse, è necessario essere disponibili a lavorare anche nei giorni festivi.

Ad Arese e Verona, invece, si cercano degli Store Manager. Per questa professione è importante avere due anni di esperienza alle spalle nel medesimo ruolo. Poi, bisogna essere in grado di gestire una squadra, sapersi relazionare e comunicare con gli altri. Infine, concludono il profilo una grande organizzazione del lavoro e senso di iniziativa e leadership.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per lavorare con la storica azienda italiana?

Per lavorare con Bialetti bisognerà sottoporsi a diverse prove di valutazione. La prima consisterà nella valutazione dei curriculum vitae che arriveranno online. Poi, si proseguirà con un’intervista individuale e, soltanto dopo aver superato questa fase, verrà proposto il contratto. Tuttavia, è possibile che vengano inserite anche delle prove integrative.

Per quanto riguarda la candidatura, questa deve essere inviata online tramite la seguente pagina. La stessa si divide in Area Corporate e Nogozi. Cliccando su uno dei due box, è possibile visualizzare tutti gli annunci. Poi, si prosegue cliccando sul profilo per cui si nutre interesse, si legge la pagina descrittiva e ci si candida registrandosi e inviando il proprio curriculum vitae.

Oltre a lavorare con Bialetti, ci sono altre proposte di lavoro differenti al momento?

Se si è dei grandi amanti degli animali, allora rendiamo noto che il famoso marchio Arcaplanet sta cercando alcuni profili per le prossime aperture.

Oppure, segnaliamo anche come Autostrade per l’Italia stia cercando degli operai di esercizio a cui offrire un posto a tempo indeterminato.

Impostazioni privacy