Assunzione personale in vari hotel, opportunità dalla cucina al ricevimento: cogli al volo l’occasione

Per chi è alla ricerca di lavoro in ambito alberghiero, un preciso hotel sta cercando, al momento, alcuni addetti in particolare: ecco quali.

Chi si è formato in questo campo e sta cercando la sua occasione, può pensare di averla trovata in questo annuncio ricco di profili.

reception e ragazza che lavora in un hotel
InformazioneOggi – Lavoro per addetti hotel

A fare da portavoce per una simile possibilità lavorativa è, ancora una volta, l’Eures. Tale ente, in particolare, sta cercando dei candidati che rispecchino perfettamente tutti i requisiti richiesti da un hotel situato nel Sud della nostra Italia, ovvero il Sea Palace Hotel. Per chi non lo sapesse, lo stesso è ubicato a Marina di Fuscaldo, nella Provincia di Cosenza, in Calabria.

Nella fattispecie, si stanno cercando solo 14 addetti da collocare presso l’hotel poco prima citato soltanto durante il periodo estivo. Non sappiamo, poi, se ci sarà una possibilità di continuare il lavoro anche nella parte restante dell’anno. Le assunzioni sono valide dal giorno 28 maggio fino al 24 settembre di quest’anno e si va da un salario di 1.200 euro a 2.800 al mese netti. Chiunque sarà scelto potrà contare sulla struttura in fatto di vitto e alloggio.

Quali sono i profili addetti ricercati dall’Hotel in Provincia di Cosenza?

Iniziamo col dire che il Sea Palace Hotel sta cercando addetti che possano lavorare in quattro settori diversi, ovvero la sala, la manutenzione, la cucina ed il ricevimento.

Per quanto riguarda l’ambito della sala, si cercano un barman, tre camerieri semplici, un maitre ed uno chef de rang. Invece, nell’area della manutenzione si ha bisogno solo di un manutentore generico.

Passando alla cucina, l’hotel necessita di un pasticciere o un commis di pasticceria, poi di uno chef, di un commis di cucina e di un cuoco capo partita. Infine, per l’area del ricevimento si cercano un portiere notturno, un capo di ricevimento ed una addetto/a al ricevimento.

Quali sono i requisiti necessari e dal Sea Palace Hotel a suoi futuri addetti?

In pratica, bisogna avere più di 18 anni e, quindi, essere maggiorenni.

Poi, chi deciderà di candidarsi per la zona dedicata al ricevimento, deve sapere che è importante conoscere e parlare la lingua inglese.

Infine, non è obbligatorio, ma più di tipo preferenziale, l’aver frequentato un istituto di tipo alberghiero.

Come si svolgeranno le selezioni e cosa devo fare per potermi candidare?

Tutti coloro che sono interessati a queste opportunità di lavoro ed hanno riscontrato un certo interesse per almeno uno dei profili addetti dell’hotel, possono candidarsi facilmente.

In pratica, l’unica cosa che bisogna fare è inviare il proprio curriculum vitae per via email.

All’interno della sezione dedicata all’oggetto del messaggio deve essere riportata la seguente dicitura “Profilo Sea Palace Hotel”.

L’indirizzo da memorizzare è info@seapalacehotel.it. Ma una copia della stessa mail deve essere inviata anche a eurescalabria@regione.calabria.it.

Si ha tempo di fare ciò entro e non oltre il giorno 26 giugno del 2023.

Per quanto riguarda la selezione, infine, non sappiamo come si procederà, se ci sarà solo un colloquio conoscitivo, oppure anche quello tecnico.

Non sappiamo nemmeno come deciderà di rispondere alle candidature l’hotel in questione.

Intanto, per avere maggiori informazioni, riportiamo la locandina per intero:

Locandina Sea Palace Hotel

Altre offerte di lavoro attualmente in corso

Al contrario, per chi non fosse interessato a una simile proposta di lavoro, ce ne sono altre due ugualmente attraenti, ma che riguardano due ambienti lavorativi differenti.

Nel primo caso stiamo parlando dell’ATM di Milano che sta cercando diverse figure professionali da collocare. Il suo avviso è rivolto anche a laureati e diplomati che non hanno esperienza nel settore.

Il secondo avviso lavorativo, invece, arriva direttamente dal Comune di Praia a Mare che sta cercando laureati in diversi ambiti. Per questa selezione, c’è tempo fino al 1° aprile 2023.

Lascia un commento


Impostazioni privacy