Lavoro ATM trasporto pubblico Milano assume personale: ecco le figure professionali richieste

Opportunità di lavoro presso ATM Milano che è alla ricerca di personale per assunzioni e stage, con laurea e diploma. Ecco come candidarsi.

Interessanti opportunità di lavoro a Milano presso l’Azienda trasporti milanesi (ATM) che raccoglie nuove candidature per assunzioni.

lavoro atm
InformazioneOggi

ATM si occupa del trasporto pubblico di Milano al 100% e in 96 capoluoghi della Lombardia. Nello specifico, gestisce il trasporto pubblico milanese costituito da 134 linee di autobus, 19 linee tranviarie, 5 linee di metropolitane, 4 linee filoviarie. L’Azienda utilizzata sistemi avanzati per la mobilità sostenibile e conta più di 10mila dipendenti. Attualmente è alla ricerca di personale: ecco le posizioni aperte e le modalità per candidarsi.

Un’opportunità di lavoro in ATM da non lasciarsi sfuggire: ecco i profili richiesti

Periodicamente, ATM offre opportunità di lavoro a giovani diplomati o laureati, con o senza esperienza per assunzioni oppure stage. Le offerte di lavoro sono rivolte anche a candidati in possesso dei requisiti ai sensi dell’articolo 1 legge 68/1990 e alle categorie protette ai sensi dell’articolo 18 della legge 68/1999.

Attualmente le figure professionali che ATM sta valutando sono:

  • addetti ai servizi alla clientela;
  • conducenti di linea macchinisti;
  • tecnici e manutentori;
  • ingegneri.

Ulteriori possibilità di inserimento anche in altri settori: Risorse umane, Sistemi informativi, Comunicazione e marketing, Acquisti, Tecnologie e sistemi, Finanza amministrazione e controllo. Inoltre, l’Azienda seleziona anche giovani diplomati o laureati senza esperienza da inserire come tirocinanti in diversi settori aziendali. Le nuove risorse lavoreranno principalmente nel territorio di Milano e provincia.

Leggi anche “Lavoro come autisti presso Autoguidovie: 73 posti a disposizione, l’occasione da non perdere

Requisiti richiesti ai candidati

I canditati che desiderano proporsi a queste offerte di lavoro devono possedere alcuni requisiti: titolo di studio (diploma o laurea) in base al profilo per il quale ci si candida; patente di guida categoria B oppure superiore; disponibilità a effettuare una turnazione di lavoro (notturni e festivi), esperienza nella mansione.

Rappresenta un requisito importante anche la motivazione a lavorare nel settore dei trasporti in un ruolo che contribuisce a migliorare l’immagine dell’azienda. Così come l’orientamento al cliente, la capacità di comunicazione, relazione e gestione dello stress, l’attitudine alla risoluzione dei problemi, la conoscenza della lingua inglese.

Ecco come candidarsi alle offerte in ATM

Gli interessati alle offerte di lavoro possono visionare la sezione Lavora con noi di ATM, cercare il profilo di interesse e inserire il curriculum compilando il modulo.

La selezione è articolata in diverse fasi. La prima è la valutazione delle candidature: solo quelle che rispondono ai requisiti del profilo saranno contattati per un colloquio telefonico e successivamente per un colloquio motivazionale.

Dopo questa fase seguiranno i colloqui tecnici, le prove pratiche e le visite mediche. Tutte le fasi servono a scremare via via i candidati e si concludono con la firma di una proposta contrattuale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy