Ricordate Giulio di Un medico in famiglia? Assurdo come è diventato oggi

I fan di Un medico in famiglia di sicuro si ricorderanno di Giulio, il migliore amico di Lele, una sorta di membro aggiunto nella famiglia Martini. Ecco come è diventato oggi e che cosa fa l’attore.

Era il 1998 quando il cuore degli italiani fu conquistato dalle vicende di Nonno Libero e di tutta la famiglia Martini. Una serie tv che ha attraversato tre generazioni di telespettatori affezionati ai protagonisti e anche agli attori che hanno vestito i panni dei loro personaggi preferiti. Uno delle figure più simpatiche è stato senza dubbio Giulio Pittaluga, volto storico dello spettacolo di Rai 1.

Ugo Dighero ai tempi di Giulio di Un medico in famiglia
Ansa

Un medico in famiglia ha visto centinaia di personaggi che hanno attraversato le dieci stagioni. Uno dei più amati è stato senza dubbio Giulio, il quale ha avuto le sembianze dell’attore comico Ugo Dighero. Il personaggio è stato parte integrante della serie tv dal 1998 al 2000, per poi tornare dal 2009 al 2013, interpretando sempre l’amico fraterno di Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati.

Sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto Ugo Dighero dopo l’uscito di scena da Un medico in famiglia. A dir la verità, l’attore ha proseguito la sua carriera in modo brillante, esattamente come era iniziata. D’altronde, quando lui è entrato a far parte del cast della fiction di Rai 1, era già un volto noto al pubblico perché parte integrante del programma Mai dire Gol della Gialappa’s Band.

Ugo Dighero, che fine ha fatto Giulio di Un medico in famiglia

Ugo Dighero deve la sua popolarità a Un medico in famiglia, dove è riuscito a raggiungere un pubblico trasversale. Durante le prime due edizioni della fiction, ha continuato a lavorare a Mai dire Gol e a collaborare con l’amico e collega Maurizio Crozza. Ha preso parte negli anni a tantissimi lavori e ha partecipato anche a Quelli che il calcio in veste di inviato-tifoso.

Quella di Dighero è stata ed è ancora oggi una fitta carriera televisiva, riuscendo a entrare nel cast di numerose fiction di grande successo, sia in Rai che a Mediaset. Lo ricordiamo in Grandi Domani nel 2004, ma anche in RIS – Delitti imperfetti nel 2006. Ha lavorato in teatro in collaborazione con la Banda Osiris, attraversando tantissime città italiane. Ha lavorato a teatro anche con Maurizio Lastrico nello spettacolo Momenti di trascurabile in/felicità nel 2017.

Tre le ultime serie tv di grande successo che hanno visto Dighero tra i protagonisti c’è Il tredicesimo apostolo su Canale 5 nel 2013, ma anche Grand Hotel su Rai 1 nel 2018. Lo abbiamo visto anche nella terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone e Blanca, insieme a Maria Chiara Giannetta, entrambe serie tv andate in onda sulla rete ammiraglia nel 2021. L’attore ha partecipato anche al talent show La terra dei cuochi su Rai 1.

ugo dighero
Ansa

In una intervista rilasciata al quotidiano Il secolo XIX, Dighero ha confessato di essere stato colpito da Covid durante le prime fasi della pandemia. Ha spiegato che quello è stato un momento difficile da affrontare, ma per fortuna ce l’ha fatta e le cose sono andate nel migliore dei modi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy