Selezione personale in famosa casa di moda italiana: invia subito la candidatura

Una casa di moda 100% italiana, nota in tutto il mondo, sta cercando nuovi profili da assumere in alcune Regioni della nostra penisola.

Ad essere precisi, tale maison ha bisogno di incrementare il suo organico presso le sue sedi situate nell’area del Centro-Nord del nostro paese.

Cappello e vestiti
InformazioneOggi – Casa di moda Fendi

La casa di moda in questione è Fendi, un nome che, nel corso del tempo, è riuscito a farsi strada non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Infatti, al giorno d’oggi, soprattutto gli artisti di vario genere, scelgono il noto marchio, per non parlare delle varie settimane della moda di cui è sempre protagonista. Fendi è diventato sinonimo di eleganza e lusso in tutto il mondo

E proprio chi ha sempre avuto la passione per la moda, in particolare per questo brand, ha la possibilità di lavorare a suo servizio. Scendendo ancora di più nel dettaglio, Fendi vuole assumere i candidati scelti o a tempo indeterminato oppure a tempo determinato. Ovviamente, questo dipenderà soprattutto dalle esigenze della casa di moda e dei profili per cui ci si candida.

La casa di moda Fendi sta cercando nuovo personale, conosciamola un po’

Come già detto poco prima, Fendi è una casa di moda diventata un marchio di lusso a 360 gradi, a prescindere da ogni prodotto che viene venduto.

La stessa è una società controllata che fu fondata nella capitale, ovvero Roma, nel lontano 1925 da parte di Adele Casagrande ed Edorardo Fendi, da cui l’azienda prende il nome.

Il marchio si occupa non solo della parte del disegno del prodotto, ma anche della sua lavorazione e della sua distribuzione.

Parliamo di abbigliamento, ma anche di accessori, scarpe, gioielleria, catene di hotel e molto altro ancora. Al momento, la sua sede è sempre a Roma, ma è situata presso il Palazzo della Civiltà Italiana.

Quali sono i profili ricercati dalla casa di moda italiana?

Possiamo già anticipare che Fendi sta cercando soprattutto dei candidati che abbiano il diploma di laurea. Questi saranno collocati presso varie aree di lavoro del marchio: parliamo, ad esempio della zona Marketing, Produzione, Supply Chain e molto altro ancora.

Detto questo, conosciamo da vicino i profili richiesti dalla casa di moda italiana. Iniziando proprio dalla capitale, si cercano un Collection Merchandiser RTW & Fur ed un Europe & Middle East Facility Specialist.

Poi ancora un Collection Merchandising Director Woman Accessories ed un Department Manager Accessories & Kids assieme ad un Fur Graphic Designer. L’ultimo profilo richiesto a Roma è il WW Private Clients Relations Specialist.

A Firenze, invece, si cercano un IS&T Applications Life Cycle Specialist – Logistics ed un Retail Interniships Program. Mentre, lì vicino, a Bagno a Ripoli, si ha bisogno di un Product Development Specialist – Fine & High Jewelry e di un Production Planning Specialist LG.

Sempre nella stessa città si necessita di un Production Planning Specialist Semifinished e di un Technical Research & Development Specialist – Leather and Fabrics. Restando nella provincia fiorentina, a Capannuccia si cerca un Quality Engineer LG & Accessories.

Infine, spostandoci a Forte dei Marmi, nella Provincia di Lucca, Fendi sta cercando un Client Advisor e a Milano un Retail Interniships Program

Cosa bisogna fare per potersi candidare a uno dei profili elencati?

Chiunque sia interessato a lavorare per il prestigioso marchio, può candidarsi tranquillamente tramite la modalità online. Infatti, Fendi ha creato una pagina dedicata appositamente ai suoi annunci di lavoro.

Una volta entrati dentro, è possibile scorrere le varie offerte e cercare quella di maggiore interesse. Dopo aver trovata, basta cliccare sulla voce a lato di desta “Vedi”. Si aprirà una scheda informativa completa e, dopo averla letta, convinti di candidarsi, si clicca sulla voce in basso “Presenta candidatura”.

Di seguito, basterà semplicemente seguire tutte le istruzioni che vengono illustrate passo dopo passo per inviare il proprio curriculum vitae. Non sappiamo, inoltre, come si comporterà la casa di moda dopo aver ricevuto simili documenti.

Ci sono altre offerte di lavoro?

C’è la possibilità di lavorare per un altro grande marchio di lusso italiano, ovvero Damiani, che sta cercando tre diversi profili. Oppure, se il mondo della moda non fa al proprio caso, è possibile lavorare per il mondo dell’igiene grazie all’offerta di MSC, Società di Partecipazione tra Lavoratori.

Lascia un commento


Impostazioni privacy