Poste Italiane con consegne a domicilio fresh: l’ultima incredibile novità

A Bologna, Firenze, Milano, Roma e Torino è attivo il servizio consegne a domicilio prodotti freschi (fresh). Ecco i dettagli.

Si tratta di un utile servizio per tutti gli italiani che pian piano si diffonderà in molte altre città.

consegne domicilio
InformazioneOggi

In pratica, i prodotti alimentari freschi arriveranno a domicilio grazie al servizio di Poste Italiane e alla partnership tra la sua controllata MLK Deliveries e la Mazzocco S.R.L. per le consegne si utilizzeranno furgoni refrigerati e il giorno e l’ora di consegna sarà scelto dal cliente.

Poste Italiane e le consegna a domicilio fresh: ecco come funziona

A gestire le prenotazioni del cliente è MLK Deliveries, mentre a consegnare i prodotti alimentari freschi a casa e all’ora decisa dal cliente sarà la piattaforma logistica del freddo di Mazzoco. Il cliente, qualora non fosse in casa, potrà ritirare il pacco presso un punto fresh, invece che all’indirizzo indicato in precedenza. Infatti, il cliente fino a 30 minuti prima dell’orario di consegna potrà modificare l’indirizzo e scegliere la consegna in un punto fresh. Per farlo dovrà intervenire sulla pagina di tracking ricevuta, dopo ogni spedizione, via SMS o mail.

Si tratta di un altro servizio introdotto da Poste Italiane che amplia la gamma dei servizi di logistica legati all’e-commerce. Nasce approfittando del fatto che il settore enogastronomico ha visto triplicare il valore degli acquisti online negli ultimi 4 anni

Inoltre, ricordiamo che recentemente Poste Italiane ha chiuso un accordo con Deutsche Post DHL Group (DHL) che si occuperà delle spedizioni internazionali dei propri pacchi. Un accordo che fa bene a entrambi perché amplia il ventaglio delle opportunità di scelta dei clienti italiani

Infine, Poste Italiane ha dato il via anche al progetto Polis. Si tratta di un servizio che sarà realizzato in circa 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti. Il progetto prevede l’apertura di uno sportello unico 24 ore su 24 che renderà più semplice e veloce l’accesso ai servizi pubblici e la richiesta dei documenti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy