Concorso autisti con licenza media: occasione da non perdere, dove e come partecipare

Opportunità di lavoro per chi ha la licenza media grazie a un concorso l’assunzione di autisti: c’è tempo fino al 27 marzo per candidarsi.

L’Azienda pubblica di servizi alla persona Istituto Rittmeyer regionale per i ciechi con sede a Trieste ha pubblicato un bando di concorso per autisti.

concorso autisti
InformazioneOggi

Nello specifico, il concorso, il cui avviso è pubblicato anche nella Gazzetta Ufficiale numero 19 del 10 marzo 2023, è finalizzato alla formazione di una graduatoria per la copertura di autisti a tempo determinato, pieno e parziale (categoria B, posizione economica B1). L’Istituto Rittmeyer, fondato nel 1913 come centro di assistenza per i non vedenti, oggi si occupa di creare progetti personalizzati per fornire una pronta risposta agli utenti, grazie a una efficiente equipe di esperti. Ecco come presentare la domanda e candidarsi al concorso.

Concorso autisti Istituto Rittmeyer regionale per i ciechi: requisiti

Gli interessati alla selezione per poter partecipare devono essere in possesso dei requisiti riassunti di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a risposto;
  • godi mento dei diritti civili e politici e iscrizione alle liste elettorali;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo per cui ci si candida;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • licenza di scuola dell’obbligo (licenza media) oppure licenza elementare, quest’ultima se conseguita prima dell’entrata in vigore della legge numero 1895 del 1962;
  • patente di guida categoria D e certificato di abilitazione professionale C.Q.C. (certificato di Qualificazione del conducente).

Essendo una selezione non solo per esami ma anche per titoli sarà valutato l’aver prestato servizio a tempo determinato o indeterminato presso altre Aziende pubbliche di servizi alle persone per profili attinenti alla tipologia di posto messo a concorso. Le aziende possono essere sia private sia pubbliche. Al nuovo personale spetterà uno stipendio annuale lordo pari a 19.034,52 euro, oltre alla tredicesima e alle indennità di comparto.

Come inviare la domanda di partecipazione

Entro il 27 marzo 2023, gli interessati al concorso per autisti devono inviare una domanda di partecipazione tramite una procedura online presentare in via telematica al seguente link: https://loginfvg.regione.fvg.it/loginfvg/sp/login/index2.jsp accedendo con le credenziali SPID, CIE o CNS/CRS. Alla domanda, tra i documenti da allegare, deve esserci anche la ricevuta del versamento della tassa di concorso di 10 euro.

Per tutte le altre informazioni si rimanda alla lettura del bando integrale scaricabile dal link: Bando concorso autisti Istituto Rittmeyer.

Lascia un commento


Impostazioni privacy