Il trucco per asciugare lo smalto più in fretta, funziona davvero e non costa nulla

Spesso far asciugare lo smalto sulle unghie può essere una vera scocciatura e allora come si fa a fare più in fretta? Ecco alcuni comodi trucchetti

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, sia se ci si reca in un centro estetico che se lo si applica a casa, far asciugare lo smalto è davvero una scocciatura ma come si può velocizzare tale pratica? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo e alcuni utili trucchi.

smalto
Informazione Oggi

C’è chi, magari, quando si reca dall’estetista si rilassa e ci starebbe per ore. Altre persone, invece, per necessità o per noia preferiscono fare in fretta. Tra le cose che maggiormente fanno perdere tempo, vi è l’asciugatura dello smalto.

In tanti però non vogliono assolutamente rinunciare ad avere le unghie curate e sempre in ordine. Inoltre, ogni tanto è molto piacevole concedersi una coccola e prendersi cura di sé.

Se, però, durante l’asciugatura arriva un messaggio sul cellulare oppure si deve fare altro, allora bisogna fare molta attenzione altrimenti lo smalto si rovinerà.

Vi sono, però, alcuni metodi utili per provare a far asciugare lo smalto con maggiore velocità. In questo modo si eviterà che il colore di smalto scelto si rovini e di conseguenza la manicure durerà di più.

Asciugare lo smalto: ecco come farlo più velocemente

A proposito di unghie, spesso queste possono essere fragili e spezzarsi facilmente e qualche volta non si sa cosa fare. Esistono, però, una serie di rimedi naturali da poter utilizzare che possono risultare davvero molto utili: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, per provare a far asciugare lo smalto in modo più veloce esistono una serie di metodi utili. Tra questi vi è quello dell’acqua fredda che forse è quello più facile ed anche economico.

Per utilizzarlo basterà soltanto seguire alcuni facili step. In primo luogo è necessario preparare 2 recipienti con all’interno acqua fredda. È consigliabile aggiungervi qualche cubetto di ghiaccio.

Dopo aver messo lo smalto sulle unghie, invece, di provare se lo smalto è asciutto basterà aspettare pochi minuti e poi immergere le mani all’interno dell’acqua. In poco tempo, il cambio della temperatura consentirà un’asciugatura dello smalto più rapida.

Quando ci si reca dall’estetista, dopo la stesura dello smalto, questa utilizza il top coat. Questo prodotto non è un semplice smalto trasparente, ma serve a proteggere, a rendere più brillanti e a far asciugare in modo più veloce lo smalto.

Di conseguenza, consente un’asciugatura maggiormente rapida ed inoltre non fa sbavare il prodotto.

Altri metodi utili

Un’altra possibilità è quella di utilizzare una lampada a raggi UV. Queste lampade consentono di asciugare in modo più veloce lo smalto e di evitare di evitarlo. Il costo delle lampade è ormai abbastanza basso, infatti, basterà dare un’occhiata sul web oppure in alcuni store specializzati per rendersi conto dei costi per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Infine esiste anche l’olio spray oppure il burro spray. Questi risultano essere utili in cucina e inoltre in Italia non sono molto noti. Questi prodotti, però, oltre che per l’utilizzo comune possono essere utilizzati anche per consentire un’asciugatura maggiormente veloce dello smalto.

Questi prodotti, inoltre, possono anche essere molto utili per rendere più idratate le cuticole e la cute. Dopo aver utilizzato lo spray basterà attendere qualche minuto e poi eliminare il prodotto in più.

Insomma, i metodi sono diversi e basterà solamente scegliere quello più adatto a sé e quello che si ritiene essere più valido di altri.

Lascia un commento


Impostazioni privacy