Listeria, Carne di Pollo e di Equino ritirate dagli scaffali, attenzione a queste marche e Lotti

Rischio Listeria, confezioni di straccetti di carne di pollo ed equino sono state ritirate dagli scaffali a scopo precauzionale.

Una nota azienda alimentare ha tolto dal commercio numerose confezioni di carne, sia di pollo che equina: La stessa azienda aveva effettuato la procedura d’emergenza qualche giorno fa.

carne di pollo e di equino contaminate
InformazioneOggi

Inizialmente si trattava solamente di un tipo di confezione di carne equina, invece adesso l’allerta sta coinvolgendo numerose altre confezioni di carne, anche di pollo. Chi avesse acquistato questo tipo di prodotti è dunque invitato a controllare marca e Lotti.

Il rischio è una tossinfezione da batterio Listeria, che come sappiamo può arrecare gravi danni alla salute e in particolar modo ai soggetti fragili come donne in gravidanza, bambini e anziani.

I consumatori sono invitati a non mangiare i prodotti che elenchiamo di seguito e potranno restituirli al punto vendita e ottenere un rimborso completo, anche senza presentare lo scontrino.

Carne di Pollo ritirata dagli scaffali per sospetta presenza di Listeria, marca e Lotti

Attenzione alle confezioni di straccetti di pollo: un’azienda alimentare è coinvolta in numerosi richiami e sta togliendo dagli scaffali le confezioni a scopo precauzionale. Tuttavia può essere che alcuni consumatori abbiano acquistato i prodotti prima dell’allerta. Ecco le specifiche:

  • Sfilaccio di Pollo a marchio “Coppiello Giovanni” – confezioni da 100 gr. atm – Nome del produttore Coppiello Giovanni – Sede dello stabilimento: Via Muggia, 2 Vigonza Padova – Marchio di identificazione dello stabilimento/produttore: IT 1323 L CE – Tutti i Lotti con Scadenza tra il 20/03/2023 e il 29/04/2023;
  • Julienne di Pollo a marchio “Coppiello Giovanni”confezioni da 100 gr. atm – Nome del produttore Coppiello Giovanni – Sede dello stabilimento: Via Muggia, 2 Vigonza Padova – Marchio di identificazione dello stabilimento/produttore: IT 1323 L CE – Tutti i Lotti con Scadenza tra il 20/03/2023 e il 29/04/2023.

Confezioni di carne di equino ritirata per sospetta Listeria Monocytogenes, marca e Lotti

Passiamo adesso all’elenco delle confezioni di carne equina che sono state tolte dagli scaffali. Il produttore è il medesimo delle carni di pollo, così come la motivazione per il richiamo: rischio microbiologico per sospetta presenza di Listeria Monocytogenes.

L’invito divulgato dal Ministero della Salute è quello di controllare in casa se vi siano i prodotti che elenchiamo di seguito, di non consumarli e di riportarli al negozio per un rimborso.

  • Sfilaccio di Equino a marchio “Coppiello Giovanni” – conf. da 80 gr. Codice 324154 – Nome del produttore Coppiello Giovanni – Sede dello stabilimento: Via Muggia, 2 Vigonza Padova – Marchio di identificazione dello stabilimento/produttore: IT 1323 L CE – Tutti i Lotti con Scadenza tra il 02/06/2023 e il 10/07/2023;
  • Sfilaccio di Equino a marchio “Coppiello Giovanni” – conf. da 100 gr. atm – Nome del produttore Coppiello Giovanni – Sede dello stabilimento: Via Muggia, 2 Vigonza Padova – Marchio di identificazione dello stabilimento/produttore: IT 1323 L CE – Tutti i Lotti con Scadenza tra il 02/06/2023 e il 10/07/2023;
  • Sfilaccio di Equino a Marchio “Coppiello Giovanni” – conf. da 100 gr. oro – Nome del produttore Coppiello Giovanni – Sede dello stabilimento: Via Muggia, 2 Vigonza Padova – Marchio di identificazione dello stabilimento/produttore: IT 1323 L CE – Tutti i Lotti con Scadenza tra il 02/06/2023 e il 10/07/2023.

Lascia un commento


Impostazioni privacy