Questi 6 Segni Zodiacali esibizionisti ti rubano sempre la scena, sono da evitare

Esistono alcuni Segni Zodiacali esibizionisti che rischiano di rovinare i nostri piani, soprattutto se abbiamo intenzione di farci notare.

Può capitare nell’ambiente lavorativo, o se desideriamo conquistare l’anima gemella, o più semplicemente in qualsiasi circostanza quotidiana.

Segni Zodiacali esibizionisti
InformazioneOggi

L’atteggiamento delle persone esibizioniste, però, sortisce sempre i medesimi effetti: insofferenza e fastidio. A chi non è mai capitato di avere il compagno di banco che alza sempre la mano per dire la sua? Oppure di un collega di lavoro che fa di tutto per essere notato dal capo; o ancora, di un’amico o amica che non ci lascia il tempo di provare a suscitare l’interesse di qualcuno, perché ruba sempre la scena?

Sono situazioni che capitano spesso, e secondo gli Astrologi esistono dei Segni Zodiacali che manifestano maggiormente la tendenza ad essere invasivi, esibizionisti e usurpatori della gloria altrui.

Il desiderio di Fama e Notorietà all’epoca dei Social

D’altronde, questo comportamento umano non è certo esclusivamente moderno. Oggi siamo abituati ad essere tutti “famosi” grazie ai Social come Facebook o TikTok. Ma il desiderio di “valere”, di essere ricordati per le nostre peculiarità arriva da lontano.

Forse qualcuno ricorderà la “Fama” virgiliana, descritta nel quarto Libro dell’Eneide. Si tratta di una metafora, un mostro che incarna il potere della parola umana, caratterizzato da tanti occhi e tante orecchie e lingue “pronte a favellar quante sono le sue piume”, che ha il potere di seppellire sotto una montagna di fango la dignità delle persone.

Ottenere la fama, per alcuni, significa arrivare anche a distruggere gli altri, senza alcuno scrupolo. Ecco allora che se conosciamo le dinamiche umane possiamo anche gestirle, e soprattutto ecco quali sono i Segni a cui prestare attenzione, quantomeno se vogliamo avere noi, almeno per una volta, i famosi 15 minuti di notorietà.

6 Segni Zodiacali esibizionisti: perché lo fanno

Come abbiamo imparato nei nostri vari viaggi all’interno delle dinamiche astrologiche, la data di nascita influisce su molti aspetti della nostra personalità. Ovviamente si tratta sempre di tendenze e come in tutte le cose non v’è certezza matematica. Ma sapere quali sono I Segni che potrebbero “rubarci la scena” e soprattutto il perché si comportano in un determinato modo, può aiutarci nella vita quotidiana. Ecco cosa dicono gli Astrologi.

  • I Capricorno, Segni notoriamente laboriosi e impegnati al raggiungimento del loro obiettivi, cercano di stringere collaborazioni utili proprio per arrivare ai loro scopi, lavorativi ma anche personali. I Capricorno, inoltre, bramano fama e potere e non c’è cosa che li soddisfi di più che poter decidere anche per gli altri.
  • I Vergine, così scrupolosi e sempre attenti a tutto, potrebbero sembrare personalità indipendenti, che non amano farsi notare troppo. In realtà, nascondono un lato insicuro: dunque cercheranno di fare delle azioni per poi ricevere complimenti e feedback positivi.
  • Passando ai Sagittario, anch’essi considerati esibizionisti dagli astrologi, dobbiamo precisare però che arrivano ad essere al centro dell’attenzione in modo naturale, senza scopi prefissati. È la loro personalità, apprezzata e ammirata da molti, che li fa stare spesso sotto ai riflettori.
  • Sappiamo che i Gemelli desiderano a tutti i costi relazionarsi con chiunque, perché questo dà loro modo di non annoiarsi mai. Ovviamente, però, i nati del Segno devono sempre esaltare il loro valore e surclassare quello degli altri, altrimenti il “gioco” per loro non è più divertente.
  • Gli Ariete, notoriamente dal carattere focoso e diretto ma anche amabile, hanno però la necessità di sentirsi parte di qualcosa e di essere accettati. Ecco perché sfoggeranno sempre il meglio di sé, anche non rendendosi conto di mettere in ombra gli altri.
  • Ovviamente in cima alla lista di questa particolare classifica non potevamo non trovare i Leone: egocentrici per eccellenza, non riescono a fare a meno di voler brillare a tutti i costi, in qualsiasi situazione e con chiunque. Non c’è niente da fare, con i nati di questo Segno non c’è possibilità di evitare il confronto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy