Indovinello della banconota falsa: facile da risolvere ma attenti al dettaglio!

Un indovinello, quello della banconota falsa, facile da risolvere, a patto però di prestare attenzione ad un dettaglio: soluzione in fondo

L’attenzione è sempre alta quando ci si trova davanti ad un indovinello, come nel caso della banconota falsa, che non aspetta altro di essere risolto.

indovinello
InformazioneOggi

Quando si parla di indovinelli si fa riferimento ad attività che divertono, appassionano e intrattengono, a patto di prendersi un pochino di tempo per riflettere e trovare la soluzione giusta.

Chi infatti ama mettersi alla prova con quesiti e soluzioni sa bene quanta soddisfazione vi sia nel trovare la risposta e poi magari scoprire che si tratta di quella corretta. Ma attenzione, perché anche qualora la risposta data si rilevasse non corretta, si tratterebbe comunque di un’attività importante e da non sottovalutare.

Infatti, in tal modo si avrà la possibilità di analizzare il perché del proprio eventuale errore e capire invece come si è giunti a quella soluzione.

Attività insomma stimolanti, che necessitano di abilità di riflessione, concentrazione e ragionamento, prima di dire la propria e confrontare il risultato con la soluzione dell’indovinello della banconota falsa che si può trovare alla fine.

Indovinelli, quanti soldi ha perso?

In tale specifico caso, l’utente dovrà concentrarsi sul quesito a proposito della banconota falsa, e proprio a tal riguardo è bene sottolineare che è possibile trovare la soluzione in fondo allo scritto, alla fine.

È dunque bene in primo luogo leggere e fare magari più letture del quesito di seguito, prendersi un po’ di tempo e rifletterci sopra. A cose fatte, il secondo step riguarda la propria risposta da dare.

Infine, si potrà scorrere in basso e consultare la risposta giusta e fare le proprie riflessioni in base all’esito finale.

Prima di proseguire subito con il quesito, è utile sapere che qui si possono trovare anche altri due indovinelli gustosi e divertenti su cui mettersi alla prova:

Quesito ed indovinello della banconota falsa

Ora, ecco subito il quesito dell’indovinello in questione:

  • Un uomo entra all’interno di un fast food, mangia e paga la propria consumazione da venti euro con una banconota da cento euro. Alcuni giorni dopo, il gestore del locale si accorge che quel denaro è falso. Quanti soldi ha perso il commerciante?

Ecco dunque il quesito in questione su cui concentrarsi e a cui pensare. A seguire invece la soluzione dello stesso. Dunque, a questo punto, è bene fermarsi, riflettere e arrivare alla propria risposta. Dopodiché si potrà proseguire con la lettura e scoprire la giusta risposta e confrontarla con la propria.


Soluzione – Banconota falsa

Dunque, qui in basso, la soluzione del quesito in questione. 

Tale soluzione per molti potrà esser stata intuitiva e semplice, ma come detto occorre prestare attenzione ad un aspetto che potrebbe aver tratto in inganno alcuni.

  • L’uomo che ha mangiato, non soltanto ha risparmiato i venti euro del conto, ma al contempo ha anche ricevuto gli ottanta euro di resto. Dunque, alla domanda in merito a quanti soldi ha perso l’esercente, la risposta è cento euro!

Lascia un commento


Impostazioni privacy