Intrigante indovinello delle 3 mamme al cinema: la risposta è sorprendente

Mettersi in gioco con questo indovinello delle tre mamme al cinema è divertente: occhio alla risposta, soluzione alla fine

Divertono, intrattengono, incuriosiscono e poi sorprendono i quesiti e gli indovinelli, proprio come nel caso dell’indovinello delle tre mamme al cinema.

indovinello
InformazioneOggi

Mettersi comodi e prendersi qualche minuto per riflettere e ragionare su di un quesito, prima di provare a risolverlo, è un’attività che piace a tantissimi.

Si tratta infatti di un’attività stimolante dove occorre abilità riflessiva, concentrazione, ragionamento logico, pensiero laterale e così via. In poche parole, il mettersi in gioco e alla prova per provare ad arrivare alla risposta.

Nell’indovinello infatti spesso non tutto è come sembra, e anche una parola può fare la differenza. Alla fin fine, indovinare è certamente importante, ma lo è anche, qualora fosse questo il caso, comprendere quale sia la risposta giusta e perché. Così da provare poi con il prossimo.

Indovinelli, tre mamme al cinema: come fanno?

In tal caso, a proposito dell’indovinello delle tre mamme al cinema, anzitutto bisogna premettere che la risposta giusta si trova alla fine.

Dunque, ciascuno ha modo di soffermarsi prima sul quesito, ragionarci sopra e dopo aver analizzato, provare a rispondere. In secondo luogo si potrà poi arrivare in fondo e consultare la soluzione per scoprire la risposta gusta. 

Pertanto, tutti coloro che ne hanno voglia, potranno poi, dopo aver ragionato e riflettuto, confrontare la propria risposta e scoprire se si tratta di quella giusta.

Intanto, prima del quesito, ecco un paio di rompicapo matematici stimolanti e divertenti da poter fare. Si tratta del rompicapo delle mele, con un risultato incredibile. Ma anche di quello che si lega agli uccellini, per risolverlo bisogna comprendere quanti ne sono.

Quesito e indovinello, com’è possibile?

Ora è arrivato il momento del quesito:

  • 3 mamme hanno ognuna 2 figlie. Optano per recarsi al cinema, però nella sala vi sono soltanto 8 posti disponibili. Riescono comunque a sedersi tutte, ciascuna in un posto differente. Com’è possibile?

A seguire la soluzione del quesito, come detto. Quindi a questo punto, è opportuno fermarsi e leggere il quesito fino al momento in cui non si pensa di avere la risposta. Soltanto dopo, proseguire con la lettura per scoprire la soluzione corretta e confrontarla.


Soluzione dell’indovinello

Ecco dunque la soluzione dell’indovinello delle tre mamme al cinema. Prima di proseguire, un ultimo suggerimento per un altro rompicapo divertente da fare, per coloro che vogliono cimentarsi con le macchinine: qui per risolverlo e confrontare la risposta con la soluzione.

In merito invece a questo indovinello, ecco la soluzione:

È possibile dal momento che una mamma, in realtà, è anche una nonna.

Dunque, la nonna ha 2 figlie, le quali a loro volta sono mamme di 2 figlie. In totale 8, tutte sedute e comode per gustarsi il film al cinema!

Lascia un commento


Impostazioni privacy