Indovinello dei fratelli: si risolve subito ma in molti ci cascano!

Non è complicato da risolvere, l’indovinello dei fratelli, ma attenzione a non cascare nella ‘trappola’: la soluzione è alla fine

È sempre divertente, stimolante e dà da pensare, l’indovinello, ma richiede al contempo attenzione e trappole da evitare per non sbagliare: ecco quello sui fratelli a seguire.

indovinello
InformazioneOggi

Tutti coloro che amano mettersi alla prova, prendersi del tempo per riflettere e giocare con gli indovinelli sanno quanto sia stimolante e divertente provare a trovare la risposta giusta.

Si tratta infatti di attività stimolanti e che richiedono abilità di riflessione, di concentrazione e ragionamento al fine di poter scovare la risposta giusta e, per l’appunto, indovinare.

Tuttavia, spesso le cose non sono come sembrano, come potrebbero apparire ad una prima lettura del quesito. Ed è proprio per tale ragione che l’indovinello richiede di mettersi comodi e pensare, evitando di inciampare, per così dire, a causa di una lettura troppa affrettata.

Ciò che conta è indovinare, certo, ma anche qualora non si indovinasse la risposta giusta, che si potrà vedere alla fine, nessun problema.

Anzitutto perché ciò che è davvero importante è divertirsi, ma anche perché tutte le abilità richieste si possono allenare. Dunque, anche in caso di risposta errata, niente paura. Si potrà riflettere sulla risposta giusta e cimentarsi poi con un altro indovinello.

Indovinelli, occhio ai fratelli: com’è possibile?

In questo caso, l’indovinello su cui si dovrà ragionare riguarda i fratelli, e in primo luogo è bene spiegare che la soluzione, la risposta corretta, è possibile trovarla in fondo.

Tutti quindi possono anzitutto leggere e ri-leggere il quesito, rifletterci e poi, a ragionamento ultimato, provare a dare la propria risposta. Successivamente basterà arrivare in fondo e dare un’occhiata alla soluzione per scoprire il risultato.

Prima però di procedere con il quesito subito in basso, ecco qui altri due indovinelli per mettersi alla prova magari dopo aver provato con questo.

Quesito ed indovinello dei fratelli

Come detto, subito a seguire il quesito a proposito dei tre fratelli:

  • Carlo ha tre fratelli, e ognuno dei suoi fratelli ha tre fratelli. Com’è possibile?

Questo il breve quesito su cui riflettere. Di seguito invece la soluzione dello stesso. Giunti a tal punto, ci si prenda il tempo per leggere e riflettere. Una volta certi di avere una propria risposta, si potrà continuare la lettura e scoprire il corretto risultato, da confrontare.


Soluzione – I fratelli

Qui, quindi, la soluzione del quesito posto. 

La soluzione risulta esser più semplice rispetto a ciò che potrebbe apparire.

Se Carlo ha tre fratelli, allora in tutto sono quattro fratelli. È dunque ovvio che ognuno di questi abbia tre fratelli ciascuno!

Lascia un commento


Impostazioni privacy