Un semplice trucco per scoprire qual è il taglio di capelli più adatto a te, sul serio

Spesso si può avere difficoltà a scegliere un taglio di capelli perché non si sa quale potrebbe essere quello giusto: ecco un piccolo trucchetto per scoprirlo

Quando si va dal parrucchiere potrebbe essere complicato decidere il taglio di capelli da eseguire, ma con questo trucchetto non ci sarà niente di più semplice: ecco cosa c’è da sapere in merito.

taglio capelli
Informazione Oggi

Si pensa spesso di cambiare taglio di capelli, ma altrettanto spesso si cambia idea perché magari non si sa quale scegliere e quale dei tanti potrebbe stare bene al proprio viso.

Ogni qual volta ci si reca dal parrucchiere, infatti, si cercano su internet i tagli più alla moda, si salvano le foto sul proprio cellulare ma puntualmente si finisce per chiedere soltanto una spuntata alle doppie punte.

Di recente, però, un trucchetto sta spopolando sul web. Pare che se si segue questa semplicissima regola ogni dubbio sarà eliminato. Ma soprattutto si avrà la certezza che il taglio chiesto al parrucchiere sarà adatto al proprio volto.

Insomma, a quanto pare, se si segue questa regola non si rischierebbe di sbagliare e di fare un taglio che poi non soddisfa le proprie aspettative.

Taglio di capelli: ecco il trucchetto per non sbagliare

A proposito di capelli, spesso ci si reca dal parrucchiere per cambiare colore oppure per fare una tintura che riesca a coprire la chioma bianca. La tintura, però, potrebbe non durare per molto tempo e allora cosa si può fare? Ecco alcuni consigli utili per rendere la tintura maggiormente duratura.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, il trucchetto in questione è soprannominato regola dei 5.5 cm. Questa regola risulterebbe davvero molto utile se si sta pensando di tagliare la propria chioma.

Secondo tale trucco, la lunghezza adeguata della chioma dipenderebbe dall’angolo mascellare. Gli esperti di John Frida, noto marchio di prodotti per capelli, hanno deciso di individuare diversi step per rendere più semplice il calcolo relativo al taglio della chioma.

In questo modo sarà possibile non avere sorprese dopo aver scelto un tagli. Potrebbe, ad esempio, accadere che dopo essere uscite dal parrucchiere il taglio che tanto si desiderava in realtà non è per nulla adatto al proprio viso.

Per mettere in pratica questo semplice trucco basterà avere a disposizione 1 righello, 1 matita e una superficie in cui specchiarsi. Poi bisognerà appoggiare la matita al di sotto del mento. Mentre la riga dovrà formare un angolo retto.

La riga andrà poi spinta vicino al lobo. Andrà poi calcolata la distanza tra il lobo ed il perno verticale.

I passaggi da seguire e come leggere il risultato

Dopo aver messo in pratica gli step appena citati bisognerà guardare i centimetri. Se la distanza risulta essere minore di 5.5 centimetri allora vi è la possibilità di eseguire un taglio corto.

Se, invece, tale distanza risulta essere maggiore allora potrebbe essere più adeguato fare un taglio con la chioma lunga. Chiaramente, al di là delle regole e dei trucchetti, se si vuole dare un taglio alla vecchia chioma allora perché non tentare.

È ovvio che se il taglio, magari corto, non piace, la chioma dopo qualche tempo crescerà e si potrà fare ciò che più piace.

Chiaramente anche la forma del volto risulta essere di fondamentale importanza quando si decide di tagliare la chioma. Non solo anche la tipologia di capello che si ha, ad esempio, se questo si presente liscio, riccio, mosso, crespo e via di seguito.

Queste variabili, però, non sono prese in esame dal trucchetto spiegato in precedenza. Se quando si va dal parrucchiere, però, non si sa come procedere allora potrebbe risultare utile chiedere consiglio ad un esperto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy