Tintura, come farla durare di più con questo ingrediente, funziona sul serio

Qualche volta la tintura potrebbe scolorire in poco tempo, ma come si fa a farla durare di più? Ecco un ingrediente che può essere davvero molto utile

Potrebbe capitare di dover necessariamente fare la tinta perché magari cominciano a venire fuori i capelli grigi oppure perché semplicemente vi è voglia di cambiare il colore dei propri capelli. Spesso, però, le tinture potrebbero durare poco ma come si può fare per evitarlo? Ecco un ingrediente utile.

tintura
Informazione Oggi

Quando si decide di fare una tintura è importante sapere che questa potrebbe durare poco. O meglio dopo poco tempo vi è la necessità di fare qualche ritocco. Chiaramente, il ritocco ha un suo costo ed inoltre utilizzare spesso le tinture potrebbe, a lungo andare, rovinare il capello.

Questi, infatti, potrebbero diventare meno luminosi e più secchi. Vi potrebbero essere, però, alcuni trucchi per ritardare il ritocco e far si che la tintura sui capelli duri di più.

La prima opzione da valutare è quella di utilizzare uno shampoo adatto a prolungare la tenuta della tintura sui capelli. Questo dovrebbe essere privo di solfiti e parabeni.

Dal momento che questi ingredienti non vi sono nello shampoo, il prodotto in questione potrà proteggere la cute grazie agli oli di origine naturale. Il risultato è che la cute risulterà essere più sana anche alla vista.

Un altro modo per evitare che la tintura sulla cute vada via velocemente è quella ridurre il lavaggio del capello. Inoltre, dopo essersi recati dal parrucchiere per l’applicazione della tinta è importante attendere qualche giorno prima di fare lo shampoo.

Questo perché il pigmento contenuto riuscirà ad attecchire meglio alla cute.

Tintura, i metodi per farla durare più a lungo: ecco cosa c’è da sapere

A proposito di capelli, spesso questi potrebbero essere deboli e spezzarsi spesso, e allora come fare? Esistono alcuni rimedi naturali che potrebbero evitare tale fenomeno: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, un altro modo per far si che la tintura duri di più è l’idratazione del capello. Di conseguenza, un balsamo con proprietà idratanti potrebbe risultare molto utile.

Il capello secco, infatti, tenderà a far andare via la tintura più in anticipo. Se il capello è ben idratato l’ossidazione sarà ritardata.

Anche l’acqua molto calda non è indicata. Infatti, se si fa lo shampoo con dell’acqua troppo calda il capello diventerà più poroso e la tintura tenderà ad andare via. Il consiglio è quello di lavare la cute con acqua tiepida.

Rimedio naturale per la tintura

Esistono, inoltre, alcuni ingredienti che messi insieme potrebbero consentire alla tintura di durare di più. Basterà unire a mezzo litro di acqua, cento millilitri di aceto di mele e la stessa quantità di camomilla.

Anzitutto andranno mescolati gli ingredienti e questi andranno messi sulla cute dopo che questa è stata lavata. Il tempo di posa è di cinque minuti. Il tutto va poi risciacquato con acqua fredda. Il composto va utilizzato un paio di volte ogni sette giorni.

Insomma, i metodi sono davvero semplici ed alla portata di tutti. In questo modo si potrà evitare di correre dal parrucchiere troppo spesso.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy