La tua tavoletta da WC è ingiallita e non sai che fare? Leggi attentamente questi trucchi infallibili!

I vecchi metodi della nonna non sbagliano mai e ne esistono alcuni anche per la tavoletta ingiallita del nostro WC.

Per non dimenticare nemmeno un passaggio, è bene prendere carta e penna e segnarsi tutto quello che c’è da sapere per rendere splendente il nostro bagno!

tavoletta wc
InformazioneOggi – Tavoletta WC

Dopo tanti anni che si abita in una casa, è possibile che tutto l’arredamento inizi a mostrare i segni del tempo che passa. Lo stesso, ovviamente, vale anche per i sanitari. In particolare, se non ci si prende cura degli stessi, non ci vorrà molto tempo nel affinché appaia un certo colore giallastro davvero orribile. Per fortuna, però, esistono dei metodi che possono prevenire una situazione del genere oppure eliminarla del tutto.

Non stiamo parlando di particolari prodotti che vediamo in TV in tantissime pubblicità. Al contrario: per combattere quel giallore davvero orrendo basta spolverare un po’ i vecchi trucchi delle nostre nonne. E, proprio in questo articolo, vogliamo parlare della tavoletta del WC che tende a diventare giallastra davvero in pochissimo tempo.

Ma il bagno non è la sola zona della casa che merita la nostra attenzione. Ad esempio, c’è un metodo tutto naturale che permette di combattere la polvere: stiamo parlando di alcune piante da comprare urgentemente! Oppure, con l’arrivo delle zanzare, possiamo evitare che queste si intrufolino in casa nostra grazie ad una ricetta naturale al 100%. Adesso sì che possiamo passare alla nostra tavoletta del WC ingiallita!

La tavoletta ingiallita del nostro WC non sarà più un problema: i trucchi della nonna ci salvano sempre!

Iniziamo da una sostanza che forse non tutti conoscono, come ad esempio il perossido di idrogeno che ha una grande efficacia. Infatti, questo non solo ha importanti capacità ossidanti, ma riesce anche a disinfettare il sanitario in questione.

Non c’è una particolare ricetta o procedimento da seguire: tutto quello che bisogna fare è disporne un po’ sulla tavoletta del WC ed aspetterare circa mezz’ora. Poi, si lava il tutto con dell’acqua tiepida e si asciuga con un panno o altro.

Oppure, se si è soliti usare lo sgrassatore in cucina, perché non provarlo anche in bagno? Andiamo dalla nostra tavoletta, che ormai dal bianco è passata al giallo, e spruzziamoci sopra lo sgrassatore.

Aspettiamo all’incirca un quarto d’ora e poi, con una spugna, strofiniamo per bene lo sgrassatore. Si lava sempre con l’acqua ed il gioco è fatto. In tal caso, inoltre, va bene qualsiasi tipologia di sgrassatore, non ne indichiamo uno migliore di un altro.

E se non bastano questi rimedi, sicuramente la tavoletta del bagno tornerà bianca grazie a questa ricetta

In casi eccezionali, allora, bisognerà prendere in considerazione due prodotti usati molto spesso in casa, ovvero l’aceto bianco ed il bicarbonato di sodio. I due non solo sono formidabili nel pulire la tavoletta del WC, ma anche il suo interno, qualora ce ne fosse bisogno.

Iniziamo col dire che dobbiamo preparare il nostro campo: prendiamo un detergente di tipo antibatterico e versiamolo sulla tavoletta lasciandolo per dieci minuti. Poi, bagniamo un panno e puliamo il tutto.

Dopo aver fatto questo, in una ciotola mettiamoci tre cucchiai di bicarbonato di sodio e 50 millilitri di acqua non calda, ma tiepida. Giriamo il tutto finché non si va a creare una pasta omogenea che deve essere ben stesa, a pezzettini, sulle zone gialle. Aspettiamo quindici minuti e togliamole.

Fatto ciò, si passa all’aceto bianco che deve essere spruzzato, tramite un contenitore con tanto di spruzzino, sulle zone poco prima indicate. Lasciamo agire per pochi minuti, e poi strofiniamo con la spugna per pulire il tutto con l’acqua e, poi, asciugare la tavoletta. Et voilà, il bagno sarà come nuovo!

Lascia un commento


Impostazioni privacy