Corso gratuito per diventare programmatore con assunzione assicurata, sono aperte le iscrizioni

Novità sensazionale in arrivo: si può diventare programmatore senza sganciare un soldo grazie ad un corso che permetterà anche l’assunzione!

Questa sì che è davvero una bella notizia a favore di quanti stanno cercando di realizzare il proprio sogno oppure di chi vuole ampliare le proprie conoscenze.

corso programmatore
InformazioneOggi – Corso programmatore

Se prima trovare dei corsi formativi completamente gratuiti era un miraggio, adesso, invece, sembra quasi che siano un fatto quotidiano. I corsi formativi sono di grande importanza perché danno un’occasione a chi non ha ricevuto la giusta istruzione, di potersi specializzare in qualcosa ed essere al pari di chi è laureato o diplomato. Oppure, al contrario, grazie a tali programmi, chi possiede già un titolo di studio, può anche formarsi in altri contesti diversi.

Sulla scia di questo discorso, sono sempre più enti privati e pubblici che ascoltano le richieste dei cittadini e forniscono simili strumenti per trovare un’occupazione. Questa volta tocca ad un corso di formazione dedicata alla figura del programmatore, un professionista molto richiesto in quasi tutti gli ambiti del lavoro. Non a caso, possiamo dire che il futuro del lavoro è sempre più digitale e tecnologico, e una simile iniziativa ci sta dando ragione.

Però, se non è questo il corso per cui si ha interesse, abbiamo altre offerte altrettanto interessanti da illustrare. Ad esempio, se da bambini abbiamo sempre sognato di organizzare eventi, controllandone ogni minimo dettaglio, segnaliamo un altro programma di formazione gratuita in Emilia Romagna. Oppure, se la musica è la nostra passione e la figura del tecnico ci incuriosisce, suggeriamo un altro corso gratis che si terrà a Piacenza. Detto questo, torniamo al nostro corso per programmatore.

Come diventare programmatore in maniera del tutto gratuita: il corso che in molti stavano aspettando

Iniziamo col dire che il luogo in cui si terrà un simile progetto è la Regione del Lazio e, più precisamente, la città eterna, ovvero Roma, il suo capoluogo. Il corso per diventare programmatore, tra l’altro, ha un nome ed è “Academy Linux – Linguaggio SQL”.

Per quanto riguarda i destinatari, sappiamo che saranno bene accetti tutti gli under 36 realmente interessati a questa occasione. Non sappiamo, con precisione, se esistono altri requisiti come quelli di tipo formativo o di residenza e domicilio, stesso discorso vale per il limite dei posti.

Per avere maggiore chiarezza in merito, a fine articolo segnaleremo un indirizzo a cui rivolgere le proprie domande.

Qual è l’offerta formativa proposta del corso per lavorare nella programmazione?

Tutti coloro che avranno modo di intraprendere una simile avventura, potranno lavorare in un laboratorio creato proprio per tale corso. Al suo interno, tutti avranno la possibilità di realizzare vari progetti, oltre a quelli più richiesti in tale ambito lavorativo.

I ragazzi, però, non saranno lasciati da soli dato che saranno controllati da tutor. Inoltre, avranno sempre l’occasione di confrontarsi con i professionisti dell’azienda che renderà tutto questo possibile, ovvero la Medi IT Solution.

Altra cosa importante: durante il corso si studieranno quelli che sono considerate le basi principali di un programmatore, dunque il Linguaggio SQL ed i sistemi Database e Linux.

Il corso prenderà avvio nel giorno del 20 marzo di quest’anno e avverrà in modalità mista, quindi sia online che nella sede dell’azienda situata a Roma Nord, presso il Ponte Milvio.

Tale esperienza durerà la bellezza di tre mesi e terrà impegnati i ragazzi e le ragazze dal lunedì al venerdì. Tutti coloro che risulteranno essere più bravi rispetto agli altri, potranno continuare la loro crescita professionale tramite uno stage offerto dall’azienda e, poi, magari, con un’assunzione.

Come posso fare domanda?

Per candidarsi al corso di programmatore, non c’è alcuna piattaforma a cui registrarsi o modulo da compilare. Tutto ciò che serve è inviare una mail all’indirizzo recruiting@medi-it.it, riportando nell’oggetto “Candidatura Academy”. All’interno del messaggio deve essere riportato il proprio curriculum vitae.

Già si può procedere in questo senso dato che le iscrizioni sono attive. Infine, non sappiamo se esiste una vera e propria scadenza, ma da quanto ci risulta, sembra di no. Tuttavia, per avere maggiori informazioni è sempre possibile chiedere all’indirizzo di posta elettronica poco prima citato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy