Corso gratuito per cambiare vita e lavorare guadagnando tanto, fai in fretta scade a breve

Se ti piace lavorare nel mondo degli eventi e vuoi essere un organizzatore di punta, scopri tutti i segreti del mestiere gratuitamente!

Lavorare nel mondo dei grandi o piccoli eventi è sempre un’avventura. Un lavoro del genere non solo comporta tante responsabilità, ma anche molte soddisfazioni.

organizzatore di eventi
InformazioneOggi – Organizzatore di eventi corso

Insomma, si tratta di una professione, per quanto difficile, perché si ha a che fare con le persone, anche carismatica. Grazie ad un ruolo del genere si può dare sfogo alla propria creatività sotto ogni sua forma, e cercare di soddisfare le esigenze del cliente. Inoltre, è richiesta anche una grande dote: quella della strategia. Per essere più precisi, bisogna saper bilanciare i costi giusti senza mettere a rischio il risultato finale.

Questa volta a poter realizzare un simile sogno è Ifoa, un ente formativo che è stato formato da parte delle Camere di Commercio. Inoltre, è anche un’agenzia di lavoro presente a Reggio Emilia ed elargisce diversi corsi di formazione anche in altre regioni italiane. Suo particolare interesse è quello di creare i lavoratori di domani con conoscenze e competenze sempre aggiornate. Ovviamente, lo stesso vale per questo corso.

Prima di conoscere tutti i dettagli di una simile occasione da prendere al volo, diamo uno sguardo a delle offerte di lavoro vere e proprie. Uno degli operatori low cost più famosi in Italia è alla ricerca di nuovo personale. Stiamo parlando di Iliad, la quale cerca tecnici di rete da Nord a Sud. Oppure, altrettanto interessante è il nuovo concorso per ben 900 assistenti tecnici che saranno impiegati nell’Agenzia delle Entrate. Ebbene, detto questo, concentriamoci sul corso poco prima citato.

Lavorare come organizzatore di eventi è uno dei tuoi più grandi sogni? Puoi conoscere i trucchi del mestiere gratuitamente!

Iniziamo col presentare i destinatari di una simile offerta. Possono partecipare i NEET, ovvero persone che attualmente non lavorano, non studiano e non seguono altri corsi di formazione. Il limite di età è di 29 anni e bisogna avere la residenza oppure il domicilio in Emilia Romagna. È importante che costoro abbiano frequentato la scuola dell’obbligo.

Inoltre, un’altra richiesta fondamentale è quella di essere iscritti al programma di Garanzia Giovane. I destinatari, quindi, dovranno iscriversi sul portale “Lavoro per te” della regione poco prima vitata. Poi, dovranno occuparsi di sottoscrivere il patto di servizio in un Centro per l’Impiego qualsiasi e fare riferimento a Ifoa come soggetto accreditato.

In che cosa consiste il corso per organizzatore?

In primis, è importante conoscere anche il nome del corso di formazione, ovvero “Rock Your Event: diventa un organizzatore di successo”. Chiunque deciderà di frequentarlo, seguirà lezioni sulla materia dell’event design e si studierà come sapersi relazionare coi fornitori.

Ma anche ci si occuperà della gestione dell’ambito logistico, della pianificazione oltre che gestione del progetto che si ha in mente. Sarà fondamentale anche parlare della definizione di un budget, delle risorse, degli obiettivi e delle attività da svolgere. Infine, è necessario anche saper promuovere il proprio evento!

Le lezioni avranno luogo a Reggio Emilia il 4 maggio e termineranno il 28 maggio del 2023. Si contano ben 50 ore di corso che si concluderanno con un attestato di partecipazione rilasciato da Ifoa.

Cosa devo fare per potermi candidare a una simile opportunità?

Ovviamente, ci teniamo a ricordare che il corso è gratuito al 100%, come anche l’iscrizione. Tutti gli interessati hanno tempo fino al 2 maggio 2023 per iscriversi. Per leggere maggiori informazioni a proposito e candidarsi, basta cliccare su questa pagina dov’è riportato lo stretto necessario da conoscere.

Impostazioni privacy