Le migliori auto elettriche che veramente fanno risparmiare e costano poco: la lista completa

Quali sono le auto elettriche da comprare dalla maggior convenienza sul mercato? I modelli e aspetti da sapere

Quando si parla di mobilità e veicoli sono tanti gli aspetti che destano attenzione, a cominciare dalle auto elettriche che magari si potrebbe pensare di acquistare.

auto elettriche
InformazioneOggi

In tal senso dunque, proprio a proposito delle auto elettriche, può di certo essere utile dare un’occhiata ai modelli che possono essere dalla maggior convenienza sul mercato e maggiormente a portata di mano.

Anzitutto sul tema occorre tener presente che dal 10.01 hanno avuto inizio le prenotazioni circa gli incentivi auto 2023. Nel dettaglio, ciò riguarda misure di sostegno statali divisi per diverse fasce di emissioni.

Per quel che concerne le auto elettriche, con fascia 0.20 g(Km Co2, lo sconto con rottamazione del vecchio veicolo è pari a 5mila euro. In assenza della rottamazione, di 3mila euro.

A seguire una lista con alcune delle migliori auto elettriche, dal punto di vista della convenienza, presenti sul mercato.

Top auto elettriche con i prezzi più bassi sul mercato

Tutte le tematiche che hanno a che fare vario livello con le auto destano attenzione: qui per approfondire le migliori a GPL

Tornando però alle auto elettriche, come detto, una panoramica a seguire su alcune delle migliori che si possono trovare sul mercato dal punto di vista dei prezzi, come approfondito da Informazione Ambiente.

Anzitutto, vi è la Dacia Spring Essential Electric 45, a listino 21.450 euro. Noto marchio rumeno, vede la presenza di una batteria da ventisette kWh, autonomia di 230 chilometri. Velocità amassimo di 125, scatto da zero a cento in 19.1 secondi.

A seguire, Renault Twingo E-tech electric, 22.950 euro, con batteria da 22 kWh. L’autonomia dichiarata è di cento ottantanove km, la velocità massima è di cento ventisei orari. In sedici secondo lo scatto da zero a cento.

Si passa alla Smart Eq Fortwo Pure, 25.210 euro. La batteria presente è da diciotto kWh, con cento trentatré chilometri di autonomia e cento trenta circa la velocità massima. Lo scatto da zero a cento è in 11,5 secondi.

L’auto elettrica Dr 1.0E Ev, listino di 25.900, presenta una batteria da trentuno kWh, che permette un’autonomia di 210 chilometri circa il ciclo misto. Al massimo, la velocità raggiunta è di centoventi chilometri orari, l’accelerazione da zero a cento impiega diciassette secondi.

Automobili e mobilità elettrica: modelli e listino prezzi vetture

Spazio poi alla Fiat Nuova 500, euro 29.950, con batteria da ventitré kWh ed autonomia a zero emissioni di cento novanta chilometri. Al massimo la velocità che si raggiunte è di 135 orari, 9.5 secondi rispetto allo scatto 0-100.

La MG MG4 Standard 51kWh, al linizzo 30.790 euro, vede la presenza della batteria da 51 kWH, che permette trecento cinquanta kilometri. Tale vettura consente di arrivare a 160 orari per la velocità massima. Lo scatto 0-100 è di 7.7 secondi.

Cinquantadue kWh per la Renault Zone Equilibre R110, 33.400 euro, che permette 395 chilometri di autonomia. Per quanto concerne la velocità, il massimo è di 140 chilometri orari, lo scatto 0-100 in 11.4 secondi.

A seguire, la Nissan LEAF Acenta 40 kWh, 34.150 euro, con una batteria da quaranta kWh con possibilità di percorrenza di 282 chilometri. Al massimo la velocità è di 144 orari, scatto 0-100 in 7.9 secondi.

Gli ultimi due modelli riguardano, nel primo caso, la MG MG5 Comfort 50.3 kWh, listino 34.490 euro. L’autonomia si lega a trecento venti chilometri in totale tranquillità. Cento ottantacinque chilometri orari la velocità massima, mentre lo scatto è di 8.3 secondi.

Infine, la Kia E-Soul Urban Ultimate edition, da 34.950 euro. Lato batteria, da 39 kWh, che permette una percorrenza di 276 chilometri. La velocità massima pari a 157 orari, lo scatto da 9.9 secondi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy