Quadri e disegni di Marco Mengoni, incredibile quanto valgono adesso, pazzesco!

I quadri e i disegni di Marco Mengoni sono stati valutati da un esperto, ed ecco cosa è emerso. Chi ne possiede uno diventerà ricco?

Marco Mengoni non è solamente il vincitore del Festival di Sanremo ma un artista molto apprezzato. E si occupa anche di pittura.

Quadri e disegni di Marco Mengoni
InformazioneOggi

Certamente la personalità del cantante è poliedrica, sensibile e dalle mille sfumature. Non a caso il cantante è stato più volte chiesto se fosse omosessuale, e se le sue canzoni volessero rivelare qualcosa di “inconfessabile”. Ma Mengoni è sempre stato super riservato riguardo alle faccende personali, e non possiamo certo dargli torto.

Probabilmente, però, nessuno avrebbe immaginato che il vincitore del Festival coltivasse anche la passione per l’arte. Invece scopriamo con piacere che Mengoni ama dipingere e disegnare, e le sue opere stanno ottenendo anche molto successo.

Cosa rappresentano i quadri di Mengoni?

La creatività dell’artista si esprime eccellentemente con la musica, ma Mengoni ha anche l’hobby della pittura. Abilmente, o forse semplicemente per passione, l’ha abbinata proprio alle sue canzoni. Infatti molti disegni sono stati elaborati in concomitanza all’uscita del suo Album, “Atlantico”.

Mengoni rafforza la sua comunicatività anche attraverso l’arte, e le sue opere hanno riscosso molti apprezzamenti. In molti hanno subito notato la sensibilità di alcuni disegni, che raffigurano delle mani intrecciate o tesse l’una verso l’altra. Probabilmente la canzone di “riferimento” è “Due pazzi“, così come il corpo femminile si può rimandare al brano “Amalia“.

Tra i vari disegni, compare anche quello di un “pennello scarico”, che forse vuole significare i momenti di difficoltà, artistica o personale, che Mengoni non ha mai nascosto di aver vissuto. Ovviamente la curiosità è grande e possiamo chiederci se queste sue espressioni artistiche abbiano anche un valore economico.

Quadri e disegni di Marco Mengoni, quanti soldi valgono?

Sappiamo che il mondo dell’Arte è più complicato di quello televisivo. Per dare un valore alle opere di un artista è necessario valutare diversi fattori. Per quanto concerne quelle di Mengoni, un famoso curatore di mostre d’arte contemporanea, Carlo Ercoli ha detto la sua.

Certamente al primo impatto anche l’esperto ha notato che Marco Mengoni esprime attraverso l’arte pittorica la sua sensibilità. Ma per darle un valore ci vogliono altre cose, come ad esempio “il curriculum pittorico e artistico, la tecnica, eventuali mostre fatte, cataloghi pubblicati”.

La vittoria del cantante al Festival di Sanremo può comunque rientrare nel Curriculum, se così possiamo dire, e dunque aggiungere un valore ai dipinti e disegni. Oggi uno di questi può valere dai 500 euro fino a qualche migliaio. Niente male, dunque, anche per chi volesse investire del denaro: un domani i quadri di Mengoni potrebbero valere milioni.

Lascia un commento


Impostazioni privacy