Che lavoro faceva Luciana Littizzetto prima di diventare famosa? Nessuno ci avrebbe mai scommesso!

Prima di prendere in giro il povero Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha fatto altro nella vita e nessuno lo avrebbe indovinato.

Il suo nome è sinonimo di risata, buon umore, allegria e leggerezza: Luciana Littizzetto ha tutte le carte in regola per tenere testa ai suoi colleghi maschi!

luciana littizzetto
InformazioneOggi – Luciana Littizzetto

A quanto pare per il pubblico affezionato di “C’è posta per te” ci sarà una gradita sorpresa in arrivo proprio per la puntata di questo sabato. La regina della televisione e del sabato sera, Maria de Filippi, ha deciso che per questo nuovo appuntamento avrà come ospite proprio la comica ed attrice torinese. Ormai, possiamo confermarlo, la Littizzetto è un ospite quasi fisso al celebre programma di Maria e quando c’è lei gli ascolti si alzano di tantissimo.

Come dimenticare, infatti, quando inviò la posta ad un’altra conduttrice della Mediaset, ovvero Barbara D’Urso, chiedendole di insegnarle ad essere più sensuale? Quello fu davvero uno spettacolo che ha tenuto banco per tanto tempo sui social. Oppure, altrettanto esilarante fu quella volta che chiamò Belen Roudriguez. Le due misero su un siparietto davvero sensazionale, mostrando il loro lato più comico.

Ebbene, questa volta Luciana Littizzetto a chi avrà deciso di inviare la sua posta? Per il momento, però, abbandoniamo per pochi minuti l’Italia e rechiamoci nel Regno Unito dove la storia di due sorelline sta davvero facendo commuovere tutti. Ritornando nel nostro paese, la notizia che in questi giorni ha suscitato molto interesse è  quanto ammonta il patrimonio di Mahmood, uno dei cantanti più amati della sua generazione?

Lette queste due notizie, scopriamo qualcosa in più sull’attesa ospite della puntata di sabato 18 febbraio 2023.

Luciana Littizzetto, l’avreste mai voluta come insegnante dei vostri figli?

Nata a Torino, in Piemonte, nel lontano 1964, Luciana Littizzetto nella sua lunga carriera ha fatto davvero di tutto. Considerarla come semplice “spalla” di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” è davvero riduttivo per tutte le avventure intraprese.

Infatti, non solo nasce come comica, ma è diventata anche attrice sia per il cinema che per la televisione. Ma è stata anche una conduttrice radiofonica, oltre che televisiva, doppiatrice ed opinionista. Il suo curriculum, poi, si allunga anche con la professione di umorista, scrittrice e cabarettista.

Amata dal grande pubblico, ha dimostrato la sua professionalità in fatto di attrice non solo in film comici come “Aspirante vedovo” del 2013, ma anche in film leggermente più impegnativi come in “Manuale d’amore” del 2005.

Altre sue celebri interpretazioni sono state “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso” del 2010 e “Femmine contro maschi” del 2011. Per quanto riguarda la televisione, poi, ha preso parte all’iconico “Camera Caffè” ed è stata la protagonista di “Fuoriclasse” dal 2011 al 2015.

Ebbene, quello che non tutti sanno è che Luciana Littizzetto per ben nove anni è stata un’insegnante di musica presso la scuola media media statale “Carlo Levi”. Il plesso studentesco è situato nel quartiere di Vallette e lei vi arriva dopo aver preso il diploma in pianoforte, al Conservatorio Giuseppe Verdi, nel 1984. Inoltre, continua con lo studio laureandosi in letteratura alla Facoltà di Magistero dell’Università degli Studi di Torino.

Littizzetto: single, innamorata, sposata, cosa sappiamo della sua vita sentimentale?

Dal 1997 fino al 2018 la comica torinese è stata  legata all’ex batterista del gruppo musicale Africa Unite, Davide Graziano. I due hanno sempre tenuto alla loro privacy tanto è vero che quando uscì la notizia della loro separazione in molti furono colti alla sprovvista.

Tuttavia, sono comunque genitori di due figli adottati, ovvero i due fratelli Vanessa e Jordan di origine macedone. I due sono stati presi in affido dalla coppia quando lei aveva 12 anni e lui 9, ed è proprio a loro che ha dedicato il libro “Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore”.

Nella settimana di San Valentino, però, la Littizzetto ci ha tratto in inganno. In un video sul suo Instagram appare lei con il letto disfatto, facendo pensare di aver trovato di nuovo l’amore. Ma ad una domanda fatta fuori campo, la quale le chiede come ha passato San Valentino, la Littizzetto, con due solette per le scarpe tra le mani, risponde “sola soletta”. Davvero esilarante!

Lascia un commento


Impostazioni privacy