Mahmood a Sanremo: nessuno immagina quanto guadagna, patrimonio da ‘brividi’

Mahmood il patrimonio tra stipendi, cachet e incassi: quanto arriva a guadagnare? Le cifre inimmaginabili cui nessun crede.

Il famoso cantante, infatti, ha vinto il Festival di Sanremo nelle edizioni del 2019 e del 2022, prima con la canzone “Soldi” e poi con “Brividi”.

E proprio l’accostamento tra queste due parole potrebbe far immaginare l’entità del suo patrimonio: talmente tanti soldi da avere i brividi. Ma sarà davvero così? Scopriamolo insieme.

Intanto ricordiamo che prima di vincere il Festival di Sanremo si fece già notare nell’edizione del 2018, nella Categoria Giovani, portandosi a casa una vittoria anche in quella sezione grazie al brano “Gioventù bruciata”.

Mahmood è il nome d’arte di Alessandro Mahmoud, e da qui si comprende che è di origine egiziana. Un interessante gioco di parole va a creare il suo alias, Mahmood, che è un incrocio tra il cognome originario e le parole my-mood, che tradotte dall’inglese significano “il mio stato d’animo”.

La carriera e i traguardi raggiunti

Talentuoso, appassionato, sanguigno e anche diplomato al liceo linguistico, Mahmood comincia ben presto a entrare nel mondo che gli appartiene: quello della musica. A 12 anni impara a suonare il pianoforte e la chitarra e studia canto. Arriva poi il destino, e – mentre faceva il cameriere in un locale – incontra i suoi futuri collaboratori.

Nel 2012 partecipa alla 6° edizione di X Factor, mentre l’anno successivo è la volta del Summer Festival e, in contemporanea, collabora con Elodie e Mengoni. Sempre nel 2017 arriva la collaborazione con Fabri Fibra e poi il lavoro come compositore per Gué Pequeno.

Dopo le esperienze citate poco sopra al Festival di Sanremo, Mahmood torna al Teatro Ariston e vince due edizioni. La sua vita è attivissima sotto tutti i fronti, e oltre a lavorare come cantautore ha un suo profilo Instagram con oltre 1,6 Milioni di Followers. Ricordiamo che oltre al Festival, Mahmood ha fatto e continua a fare molti concerti, inoltre ha fatto da testimonial al famoso marchio di abbigliamento casual, Kappa.

Mahmood patrimonio, nessuno immagina quanto guadagna

Impossibile quantificare quanto arrivi a guadagnare ogni anno. Però possiamo trarre qualche preziosa indicazione anche dal sito Money.it, che con un interessante “stratagemma” ha provato a calcolare alcune entrate.

Infatti tramite una piattaforma in rete, si evince che “Soldi” abbia fruttato a Mahmood almeno 600 mila euro, una cifra pazzesca. Di questo introito, però, il cantante avrebbe tenuto solamente il 30%, perché il resto – come avviene sempre – va alla casa discografica. Siamo comunque intorno a poco meno di 200 mila euro.

Infine, solo per partecipare al Festival di Sanremo, avrebbe percepito altri 50 mila euro circa, come “rimborso spese”. Se uniamo questi soldi a tutto ciò che può guadagnare scrivendo celebri canzoni, facendo pubblicità, incassando con Instagram e facendo qualche comparsa qua e là, comprendiamo che il giovane egiziano ha davvero un patrimonio ricchissimo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy