Come le bustine di tè possono risollevare le sorti della propria casa, ecco alcuni metodi

Chi l’avrebbe mai detto, ma delle semplici bustine di tè sono in grado di darci una grande mano in ogni aspetto della nostra abitazione.

Tutti gli appassionati di tè inglese o di qualsiasi infuso che possa essere venduto sul mercato all’ascolto: si può dare vita alle bustine di tè utilizzate!

bustine
InformazioneOggi – Bustine tè

A prescindere dal momento dell’anno in cui ci ritroviamo, tenere a bada la nostra cucina è sempre una grande impresa. Tra lo sporco che noi stessi portiamo da fuori, più quello interno come nelle dispense, la polvere e altro ancora, è davvero difficile cercare di stare al passo. Mantenere un ambiente igienico e pulito è fondamentale, soprattutto nel caso della cucina, dato che è il luogo più vissuto da parte della famiglia. Non solo si consumano i pasti principali, ma si passa il tempo anche a lavorare, a fare i compiti o a chiacchierare.

Di conseguenza, dobbiamo essere tre volte più bravi a garantire non solo l’ordine, ma anche la pulizia. Non è un caso, infatti, se proprio la cucina, più delle altre stanze della nostra casa, è quella che risulta essere più in disordine. Dall’altra parte, però, è anche l’angolo dell’aggregazione. Comunque, dopo tutto questo bel discorsetto, si pensa, e sempre erroneamente, che alcuni piccoli problemi legati a questa area possano essere facilmente risolvibili con dei prodotti sul mercato.

Ma, a quanto pare, esistono dei trucchi allo stesso modo geniali e super economici, un aspetto, che di questi tempi, è molto importante prendere in considerazione. Chi fa parte della nostra casa sono anche gli animali domestici, ed è anche giusto badare a loro. Ad esempio, il nostro gatto quando socchiude gli occhi o tende ad ingrassare, ci sta nascondendo qualcosa di importante. Oppure, proprio nell’angolo della casa, sarebbe interessante passare la serata a capire quale sia il proprio quoziente intellettivo con questo test. Chiusa parentesi, ritorniamo alle nostre bustine di tè.

Tè che passione, non gettare mai e poi mai le bustine perché potrebbero tornarci utili

Diciamo che, a onor del vero, questo trucco è forse più utile in estate che in inverno. Ma, dall’altro canto, chi ci vieta a noi di applicarlo in questo periodo dell’anno? In effetti, la casa, ma soprattutto la cucina, si sporca allo stesso modo sia nei mesi estivi che in quelli freddi.

Dopo questa piccola premessa, possiamo dire che è cosa comune che alcuni cibi, o nello specifico gli avanzi, iniziano ad andare a male dopo poco tempo. Ovviamente, una situazione del genere produce dei cattivi odori che davvero ci fanno vivere male il luogo della cucina. Ebbene, come si apre un bidone per gettare via qualcosa, si è subito avvolti da un odore così brutto che sembra quasi da venirne risucchiati.

Per fortuna, però, c’è una soluzione a questi cattivi odori: le bustine da tè che siamo soliti bere. Queste, in maniera particolare, funzionano tantissimo all’interno del frigo. Poggiandole in posizioni strategiche, ci permetteranno di odorare, ogni volta che apriamo l’elettrodomestico, una scia di profumo fresco e pulito. L’ideale, poi, sarebbe utilizzare soprattutto quelle bustine degli infusi molto aromatizzati, così da far sentire più forte l’odore di pulito in contrasto con quanto c’è nel frigo.

Ci sono altri rimedi e trucchi da conoscere?

Diciamo che, a quanto pare, non solo le bustine da tè possono essere inserite nel nostro frigo. Anzi, si possono comprare anche dei compost con dei piccoli fori e inserire lì le nostre bustine. Dopo aver messo il tutto su di un terreno fuori casa, sarà possibile notare come i livelli di azoto inizino ad aumentare. In tal modo, si andranno ad attirare quei batteri benigni che sono necessari per far crescere le piante.

Ma non finisce di certo qui il loro uso. Le bustine da tè, infatti, sono indispensabili per proteggere la nostra pasta dalle farfalline, degli insetti presenti nelle dispense. Queste, tra l’altro, sono solite anche deporre delle uova e a mettere a rischio, di conseguenza la nostra vita tramite l’alimentazione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy