Chiara Francini, quanto guadagna a Sanremo 2023? La cifra spiazza

Chiara Francini, l’attrice e conduttrice fiorentina, si contende il palcoscenico e anche il cachet con l’altra Chiara, la Ferragni.

Entrambe le donne vivono l’esperienza di Sanremo per la prima volta. Oltre alla grande emozione, però, c’è in ballo anche il compenso. Sarà uguale per entrambe?

Chiara Francini
Internet Tutto Gratis

Di certo c’è che le due Chiara sono personaggi molto diversi tra loro, ma la Francini ha una carriera di tutto rispetto. Anzi, possiamo dire che in questo momento stia vivendo un periodo d’oro.

Si dice che l’abbia scoperta nientemeno che Pippo Baudo, quando la portò al suo debutto a Domenica In nel 2016. Ma l’attrice e co-conduttrice del Festival ci tiene a precisare che il suo ruolo non sarà “costruito”: si presenterà sul palco come se stessa, una giovane che ama ancora le cose semplici e che le ricordano la sua amata Toscana.

Ma di fronte a uno stipendio “stellare”, come si comporterà? Intanto cerchiamo di capire se il suo compenso sarà uguale, inferiore o addirittura superiore alla “rivale” Ferragni.

Chiara Francini, quanto guadagna a Sanremo 2023?

L’attrice fiorentina  non poteva che esprimere sui suoi profili Social le emozioni sul suo debutto all’Ariston. La tensione è alta esattamente come quella che prova la Ferragni, e di cui non ha fatto mistero.

Chiara Francini, in un post su Instagram, ha annunciato emozionata: “La mia prima volta. Il dado è tratto, oramai non si torna più indietro”.

Forse è solo una dichiarazione “scaramantica”, perché in realtà Chiara Francini, di strada, ne ha fatta tanta. Nata a Firenze nel 1979, ha conseguito la Laurea in Lettere e poi ha studiato anche recitazione. Dopo alcuni anni di attività in teatro, cominciano i primi incarichi in tv e poi un ruolo importante nel 2007, in “Gente di Mare 2”.

Ma non è tutto perché mostra il suo talento anche come cantante e prende parte anche a produzioni cinematografiche. Ricordiamo, tra l’altro, che Chiara Francini è anche una apprezzata scrittrice. Ha pubblicato per la Casa Editrce Rizzoli ben 4 opere, tra il 2017 e il 2020. Citiamo “Il cielo stellato fa le fusa e “Un anno felice”. La Francini è anche editorialista per la Stampa e ha pubblicato su diverse famose testate.

Sicuramente porterà verve, allegria e simpatia, anche se parteciperà come co-conduttrice in una serata “qualunque”, mentre invece la Ferragni ha aperto e chiuderà il Festival, bissando ogni altra presenza. Tra l’altro, i 50 mila euro che prenderà come compenso, andranno in beneficienza, a realtà che aiutano le donne vittime di violenza.

Chissà se invece la Francini seguirà l’esempio, o se metterà il cachet a rimpinguare il suo patrimonio. Secondo le stime, l’attrice toscana prenderà la stessa cifra delle colleghe, ovvero 25 mila euro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy